In montagna in estate con i bambini: come vestirsi?

In montagna in estate il clima cambia rapidamente: si passa dal caldo intenso al fresco delle piogge inaspettate… insomma, al momento di fare le valigie per i bambini per la montagna il dubbio ci assale sempre.

O no? In fondo basta ricordarsi di come ci vestiamo a primavera! Tanti strati, un paio di golfini, qualche accortezza per le scarpe, una cerata antipioggia, un cappellino e anche la valigia per la montagna è pronta!

Al momento di programmare la partenza manca sempre qualcosa? Allora vale la pena di approfittare dei saldi e acquistare qualche capo bello e buono che poi potremo utilizzare anche per il rientro a scuola.

Per la montagna abbiamo scelto un total look The Bonnie Mob: la collezione primavera estate 2017 si intitola Smile ed è piena di arcobaleni, animaletti dolcissimi, macchine fotografiche… hai già visto uno degli abiti in questo articolo, mentre per la montagna abbiamo scelto l’abito DOLLY Sunny Bunny nei toni del panna e del giallo, allegro, con tanti soli sorridenti. Il giallo non è preponderante, ma dà comunque luminosità e colore alla stampa all over in bianco e nero.

Il cardigan INDIE Unisex Kids Knitted Rainbow, in filo di cotone, con le tasche e chiuso dalla zip, è uno dei pezzi must have di The Bonnie Mob: il brand inglese si è da sempre contraddistinto per la sua maglieria (d’altra parte Tracey Samuel, la fondatrice e designer del brand, ha lavorato anche da Sonia Rykiel e sicuramente ha portato la sua esperienza nel proprio marchio!). Il filato di cotone, bio certificato GOTS come tutti i capi di The Bonnie Mob, è morbidissimo e la nostra scelta è ricaduta su un arcobaleno di colori, che creano le righe sul cardigan e lo rendono davvero molto versatile da abbinare a tantissimi capi.

Attualmente l’abito e il cardigan sono entrambi in saldo al 50% sul sito ufficiale di The Bonnie Mob e nei rivenditori ufficiali! Poi non dite che non ve l’avevo detto, eh?! 😉

Le scarpe con gli occhietti, rosa metallizzato, sono del brand inglese Young Soles London mentre i calzini bassi di Calzedonia Kids.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *