MSGM X YOOX Capsule Collection

Ecco, ho trovato un altro regalo da aggiungere, caro Babbo Natale.

msgm x yoox

Per Sissi, che desidera una stellina lassù nel cielo, ci stiamo lavorando.

Per me, in buona parte ci siamo: tecnologia, una borsa, qualche bijoux, cancelleria ed agenda super-cool, qualche buon libro, un paio di outfit, beauty e make-up. Ma poi oggi ho visto una cosina… e visto che a Natale mancano più di 20 giorni, mi accontenterei anche di una piccola aggiunta…

Sto parlando di MSGM X YOOX, la nuova capsule collection creata da Massimo Giorgetti, mente creativa di MSGM, per celebrare il progetto di Natale di yoox.com, intitolato “Dinner Party in Venezia”. Questo progetto prevede un video shoppable (che potete ammirare qui): guardate il video e cliccando sul simbolo + potete andare nello store online di Yoox ed acquistarlo.

Ed io mi sono innamorata dei capi della collezione che richiamano appunto le atmosfere veneziane. Le tipiche stampe di MSGM appaiono più delicate, quasi a richiamare tutto il romanticismo che è intrinseco in una città come Venezia, e ne raffigurano ponti e canali, e poi ancora gondole. Il tutto declinato in due varianti cromatiche: azzurro e giallo.

La collezione è composta da abito a maniche corte, gonna al ginocchio, t-shirt, felpa, giubbotto, ballerine e slip-on, ed è disponibile in esclusiva su yoox.com.

Due parole su Yoox, il marketplace più famoso del Web, che si occupa della vendita online dei prodotti e degli articoli di moltissimi brand leader dei settori della moda e del design: lo scorso venerdì 28 Novembre (vi ricordate che vi ho parlato del Black Friday?) ha registrato un record cha fa davvero ben sperare, soprattutto in tempi di crisi, ed ha effettuato il numero più alto di vendite giornaliere, superando ampiamente il risultato raggiunto l’anno precedente nella medesima occasione. Venerdì ben 1,5 milioni di utenti appassionati di shopping online e di fashion si sono collegati al sito, facendo totalizzare una vendita ogni 3,5 secondi. Queste spese sono state dunque realizzate in America? Sì, ma non solo: nel Regno Unito, in Italia, in Germania, in Russia, in Cina ed a Hong Kong si segnalano aumenti significativi di traffico e di acquisti, raddoppiati addirittura rispetto al 2013, evidenziando che la tradizione statunitense è ormai stata importata anche negli altri continenti. La categoria merceologica preferita dai clienti che venerdì si sono connessi al sito per fare shopping e risparmiare sono state le scarpe: quasi quindicimila paia di calzature sono state vendute e spedite in tutto il mondo. Una curiosità: il modello più venduto? Tronchetti con il tacco alto!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

La nuova collezione abbigliamento sci di CMP: heritage e funzionalità

Da Black Friday a Green Friday: un consumo sostenibile

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Greenwashing: conoscerlo per evitarlo

6 thoughts on “MSGM X YOOX Capsule Collection”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *