Must d’estate: le stampe tropicali non possono mancare nell’armadio dei bambini!

Estate, vacanze. Un must estivo che non può mancare nell’armadio dei bambini, che anno dopo anno trova conferme e che quindi puoi acquistare anche durante i saldi con un po’ di furbizia, è sicuramente la stampa jungle o tropicale.

Stampe tropicali: dagli abiti da bambina ai costumi, passando anche per abiti eleganti

Le trovi in ogni collezione estiva di moda bambino e nelle passerelle delle varie fiere di kids fashion sono state avvistate in quantità anche per la stagione primavera/estate 2020, da Firenze a Madrid.

Le stampe tropicali sono estive, colorate, allegre, fanno subito vacanza e soprattutto vanno d’accordo con ogni occasione: dalla più casual, come un pomeriggio al mare, alla più formale, come una cena elegante.

Per un pomeriggio al mare abbiamo scelto uno dei look pensati per Sissi assieme a Boboli, immancabile la stampa tropicale: dal costume trikini (sul modello avevo qualche titubanza invece si è rivelato comodissimo perchè si infila e si toglie comodamente ma non si sposta come un bikini) all’abito easy da indossare a scuola, come per una passeggiata in città o, appunto, al mare. I capi sono tutti in cotone elasticizzato, ben cuciti, resistenti ai lavaggi (ho osato anche l’asciugatrice!) e hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.

Per la sera, una cena elegante in un borgo medievale affacciato sul mare pretende un kids outfit più ricercato: abbiamo scelto la tuta con stampa jungle di Pan Con Chocolate, marchio spagnolo di fascia medio-alta che è stata una piacevolissima scoperta, sia come qualità dei materiali che della manifattura. In questo caso sono i dettagli, come l’incrocio sul retro, la parte del pantaloncino ampia, la chiusura con fiocco sul davanti, che fanno davvero la differenza.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Veja x Bonpoint SS23

Pitti Bimbo 97: Pitti Games!

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *