Mustela: alla riscoperta dei detergenti per bambini con tante novità

Mustela è uno di quei marchi che usiamo da sempre. A dirla tutta l’ho scoperto già quando Sissi è nata, ma so che ha anche una linea maternity interessante quindi… mamme in attesa: fatemi sapere!

La nostra storia con Mustela nasce dal cambio: pasta cambio e salviette. Lo store di prima infanzia da cui ci servivamo aveva introdotto tutta la linea Mustela come novità ed abbiamo voluto provarla per poi portarla con noi per tutti i primi anni della mia bambina.
mustela-01
Poi… la dermatite atopica e la ricerca di prodotti adatti. Conoscevo ormai bene la linea quotidiana ma con la dermatite atopica Mustela ci ha aiutato nello specifico, grazie a Stelatopia. Ve ne ho parlato qui e ultimamente ho potuto constatare quanto la linea sia migliorata e si sia arricchita di nutrienti come l’avocado.

I prodotti Mustela sono ipoallergenici e testati sotto controllo dermatologico e pediatrico. La novità rispetto ai prodotti che ho usato quando Sissi era neonata sta negli ingredienti: al 95% di origine naturale e con il principio attivo comune a tutte le linee il Perseose d’Avocado.

La gamma dei prodotti Mustela per il bambino si è arricchita ed oltre alla linea per la pelle normale sia è aggiunta la linea per la pelle secca e quella che già conoscevo per la pelle a tendenza atopica.
mustela-07

I miei prodotti Mustela

Ho provato con piacere alcuni prodotti della nuova linea Mustela con principio attivo all’avocado. Sebbene Sissi sia ormai cresciuta, i suoi problemi con la dermatite atopica si presentano ciclicamente e quindi è necessario prendersi cura della sua pelle con prodotti di qualità. Di Mustela mi fido: avete letto qui, in questo post di tanto tempo fa, come ci ha aiutato con i problemi legati alla dermatite atopica.
mustela-02
Il detergente delicato corpo e capelli è indicato fino dalla nascita, non contiene parabeni, ftalati, fenossietanolo e contiene il Perseose di avocado che rinforza la barriera cutanea e preserva la ricchezza cellulare della pelle.
Il flaconi da 500 ml e l’erogatore a pompetta lo rendono comodo soprattutto per chi ha bimbi neonati, da tenere in bagno, e può essere utilizzato in qualsiasi momento anche per il lavaggio del sederino.
mustela-05
Hydra-bebè è un latte corpo, indicato fin dalla nascita, che idrata la pelle a lungo. Ideale dopo il bagnetto ma anche per il viso o in qualsiasi momento in cui si noti che la pelle è leggermente secca.
mustela-06
L’olio per il bagno della linea pelle secca è raccomandato nel caso in cui il vostro bambino abbia pelle sottile e fragile, poco elastica, disidratata e ruvida al tatto.
La pelle secca, anche se non atopica, ha bisogno di un’attenzione particolare e soprattutto di essere nutrita ed idratata maggiormente e l’olio da bagno è perfetto per detergere la pelle.
mustela-04
Dulcis in fundo una vecchia conoscenza: il balsamo emolliente della linea Stelatopia, la linea specifica per le pelli a tendenza atopica. Questa crema molto ricca idrata a fondo e lenisce la sensazione di prurito riducendo i fenomeni di riacutizzazione.
mustela-03

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Calendari avvento per bambini: 15 idee originali

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Greenwashing: conoscerlo per evitarlo

Back to school: come vestire i bambini per la primaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *