Mustela Per Me

Quando si diventa mamma? Non è il momento del parto a farci sentire mamme, ci sentiamo già tali quando vediamo il risultato positivo del test di gravidanza e da allora la nostra vita cambia: immediatamente cominciamo a pensare per due.

Veniamo anche però assalite da mille dubbi, perplessità, paure, cerchiamo sul web, compriamo libri, semplicemente ci lanciamo nella ricerca di informazioni utili, che le permettano di vivere serenamente i 9 mesi di gravidanza.

img_9238

Mustela ha creato «Mustela Per Me»: un programma per accompagnare le donne in dolce attesa e le neo mamme al fine di vivere una maternità serena, in tutta bellezza. Una rubrica dedicata sul sito e una APP (sia per Android che per iOS) ricca di consigli ed informazioni utili per le future mamme: salute, alimentazione, stile di vita, esami, viaggi e curiosità.

Accanto a queste informazioni e consigli, preziosi proprio perchè reperibili tutti in un unico sito, Mustela propone anche la sua linea di prodotti completa che risponde a tutte le problematiche della pelle di future e neo-mamme, in tutta sicurezza per il bambino.

I prodotti Mustela sono ipoallergenici e testati rigorosamente sotto controllo ginecologico e flebologico ed hanno garanzia di innocuità durante la gravidanza e dopo il parto valutata da un esperto tossicologo. Non si tratta di creme di bellezza, sono infatti prodotti specifici studiati per la gravidanza ed inoltre compatibili con l’allattamento.

I prodotti della linea Mustela Maternità rispondono a tutte le problematiche della pelle di future e neo mamme: smagliature, rassodamento e gambe affaticate, per citarne alcune.

Accanto alla linea per la mamma, la linea per l’igiene quotidiana e la toeletta del bambino: fragile e immatura, la pelle del bebè possiede un patrimonio cellulare unico e prezioso. Per preservarlo, Mustela ha reinventato i suoi prodotti con nuove formulazioni sempre più naturali, arricchite con un nuovo principio attivo brevettato, la Perseose di avocado®. Questo principio attivo biomimetico brevettato accompagna lo sviluppo della barriera cutanea e protegge il patrimonio cellulare del bambino.

Personalmente, sono i prodotti che ho utilizzato per Sissi fin dai primi giorni e che mi sento di raccomandarvi a 360°.

gesti_quotidiani

Anche quando abbiamo scoperto che Sissi soffriva di dermatite atopica, ci siamo affidati a Mustela ed alla sua linea specifica per pelle atopica Stelatopia (potete leggere questo articolo in merito alla nostra esperienza), che ci ha davvero aiutato nella fase peggiore della problematica.

problemi_cutanei

Tutti i prodotti Mustela sono formulati con ingredienti di origine naturale e non contengono parabeni, ftalati, fenossietanolo, bisfenoli A e S, caffeina e alcool, oltre ad essere Nickel tested (nickel inferiore a 0,0001%).

I prodotti sono inoltre rispettosi verso l’ambiente grazie a principi attivi derivanti da una filiera farmaceutica responsabile e ad un packaging realizzato con carta proveniente da foreste gestite in modo eco-sostenibile.

Last but no least, ecco la App, che potete scaricare e vi accompagnerà dal primo giorno di gravidanza al compimento del primo anno del bambino, con consigli utili per voi e per lui.

img_9237

img_9239


Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Greenwashing: conoscerlo per evitarlo

Come curare la pelle a settembre

Back to school: come vestire i bambini per la primaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *