Nars Cosmetics: 7 prodotti must-have

L’abilità artistica di Francois Nars gli ha fatto guadagnare uno status leggendario nel settore della bellezza e la sua omonima gamma di prodotti merita pienamente l’entusiasmo delle beauty addicted di tutto il mondo. Se non conosci ancora il mondo di Nars, ecco cosa devi provare assolutamente…

Nars ha dei MUA coetanei altrettanto famosi e geniali, come Kevyn Aucoin, Mary Greenwell e Pat McGrath, ma è la sua incredibile gamma di trucchi che ha contribuito a consolidare il suo status di vera superstar.

Sempre singolare nelle sue scelte (Nars è stato uno dei primi ad avere modelle non bianchi nelle campagne pubblicitarie, ad esempio Alek Wek e Naomi Campbell), Nars è nella rara posizione di essere un marchio professionale creato da un MUA che anche i consumatori normali amano davvero .

Lanciato nel 1994, Nars nasce da un’idea del truccatore francesce François Nars, deluso dall’offerta di cosmetici professionali sul mercato tanto da decidere di creare il proprio brand. In pochi sanno che la storia di Nars cominciò con una collezione di soli 12 rossetti che furono un successo immediato, dimostrando che c’era un vero e proprio desiderio di formulazioni ad alte prestazioni tra il consumatore medio.

Nars oggi è molto più di un semplice rossetto

Dal suo lancio Nars ha dato vita a una serie di prodotti per il trucco ormai diventati iconici, best seller in ogni beauty store e con tante celebrità come fan. Si può tranquillamente affermare senza sbagliare che Nars è uno dei pochi marchi che vendono prodotti in ogni categoria di trucco, da fondotinta a mascara da blush a illuminanti.

E’ proprio questa versatilità che rende Nars l’unico marchio di make-up che provo sempre con entusiasmo e fiducia, sapendo che difficilmente i prodotti saranno dei flop.

Nars Cosmetics: 7 prodotti must-have

Nars arrossisce in “Orgasm”

Orgasm rimane uno dei trucchi più famosi di tutti i tempi: sapevi che ne vengono venduti due ogni minuto a livello globale?!

A parte il nome scandaloso, il blush conferisce un rossore universale, in una sfumatura rosa pesca con note dorate che sta bene a tutte: è stato ideato da François Nars nel 1999 e rimane uno dei best seller di sempre. Oggi lo puoi trovare in formato regolare, mini, ma anche liquido.

Nars Radiant Creamy Concealer

Radiant potrebbe sembrare dal nome l’ultima cosa che vuoi in un correttore, ma questo prodotto che ha vinto moltissimi premi è una sorta di salvavita. Ottimo su imperfezioni così come sulle occhiaie, la sua texture leggera lo rendono facile da sfumare ed è disponibile anche in 22 tonalità!

Nars Climax Mascara

Nars Climax Mascara promette un volume modulabile senza grumi e un colore nero pieno intenso mantenendo le ciglia morbide. Grazie allo scovolino grande e alla formula abbastanza secca infoltisce ed allunga le ciglia asciugando rapidamente e durando a lungo.

Nars Laguna Bronzer

Il bronzer per porre fine a tutti i bronzer. Il colore Laguna si adatta a moltissime tonalità della pelle (e se se lo trovi troppo pallido, la nuance Casino è altrettanto buona per le carnagioni più scure), dona calore e effetto scolpito al viso che sembra baciato dal sole. Ottimo da usare anche con un pennello da sfumatura nella piega degli occhi per una delicata definizione.

Matita labbra Velvet Matte Nars

La matita per le labbra NARS Cosmetics Velvet Matte è un rossetto-matitone dal colore ricco che combina la copertura di un rossetto con la facile applicazione di una matita jumbo.

Perfetto per riempire le labbra con una sola passata o da stratificare, il colore cremoso e vellutato scivola senza fatica sulle labbra, saturandole in una tonalità altamente pigmentata, nutriente e confortevole per tutto il giorno. Infusa con emollienti, Vitamina E protettiva e siliconi unici, la matita per le labbra offre un colore duraturo senza seccare. Può essere indossata da sola o utilizzata come colore di base per prolungare l’uso di altri prodotti per le labbra.

Palette occhi Nars

Se ami le palette occhi, devi possedere almeno una palette Nars! Ce ne sono di diversi tipi, dalle mini alle maxi, con prezzi variabili: scegli i colori che più si addicono al tuo incarnato e colore di occhi, devi assolutamente provarne una!

Gli ombretti Nars hanno finish matte, satin, shimmer e metallizzati e grazie all’innovativa Pigment Power Suspension Technology dona un risultato straordinario e un colore ricco di impatto per creare infiniti look, dai più naturali a quelli più intensi e audaci.

Nars Sheer Glow Foundation

Questo fondotinta è uscito circa 10 anni fa ed è valido oggi come allora. Leggero ma modulabile, luminoso senza essere brillante, è piacevole da applicare e si sente leggerissimo sulla pelle. Detto questo, puoi certamente modulare la copertura se vuoi una finitura più coprente. Adatto alle pelli normali, normali a secche e secche, questo fondotinta Nars idrata, lasciando la pelle più soffice e levigata. Usato quotidianamente, migliora la luminosità e la texture della pelle, grazie all’estratto di zafferano e a potenti antiossidanti che la proteggano dai radicali liberi.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Decorare con candele il salone: consigli e idee

Beauty routine in quarantena in 9 step

Truccarsi per stare in casa: il makeup naturale che fa bene a tutte

I bracciali Rue des Mille per regalarsi lo stile perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *