Natale con Naturino

Di Naturino vi ho parlato spesso indirettamente in tantissimi outfit di Sissi qui sul blog…

copertina_nataleIT

Nei vari social vi ho sempre raccontato con orgoglio di avere la fortuna di abitare a pochi km dal luogo in cui queste scarpe vengono prodotte. Un orgoglio tutto marchigiano ed un senso di appartenenza ad una Regione italiana che ha sempre fatto del settore calzaturiero il proprio fiore all’occhiello e per lavoro (quello vero, quello che ci dà da mangiare…) ho avuto un’altra fortuna: quella di avere spesso a che fare con chi possiede queste realtà e con chi le gestisce (non Naturino, ma altri calzaturifici della zona) e vi posso garantire che gli “scarpari” marchigiani sanno fare le scarpe davvero bene perchè portano dentro sè quell’artigianalità che dura da generazioni e quella passione che proprio di generazione in generazione viene tramandata.

Vi racconto che alla Falc Spa (eh sì, non lo sapevate? L’azienda che produce Naturino si chiama così! Vi dice qualcosa la linea primi passi “Falcotto”?) trovate non solo Naturino e Falcotto, ma anche Moschino Kids e Voile Blanche (queste ultime da adulto, che personalmente abbiamo acquistato in varie occasioni sia io sia mio marito)… ma di questo, se vorrete, parleremo più avanti.

Oggi voglio parlarvi del Natale di Naturino. Avrete probabilmente visto tante promozioni, giochi, iniziative sul web con altre blogger… io voglio raccontarvi invece semnplicemente il Natale e segnalarvi un simpaticissimo libro per giocare e divertirsi facendo imparare i valori del Natale ai nostri bimbi. Il libro, che potete scaricare gratuitamente qui, è stato realizzato in collaborazione con la blogger Mamma Felice. Troverete attività adatte a tutte le età, ma soprattutto da realizzare insieme ai vostri bimbi per preparare il vostro unico, speciale e personalissimo Natale. Le attività sono davvero semplici (io non sono brava con il crafts e il DIY, ma se si tratta solo di ritagliare e incollare o mettere due punti di spillatrice… beh, posso farcela!) e la mia preferita è il table-kit stampabile con tanto di segnaposto, portatovaglioli, casette centrotavola e alberello in miniatura. Non mancano la lettura, grazie alla favolaBabbo Natale e le scarpine dell’empatia” e, se ancora non aveste provveduto, il kit per la letterina per chiedere i regali a Santa Klaus. Dulcis in fundo, per soddisfare anche i vostri mini-chef, la ricetta del dolce di Natale: il facilissimo salame di cioccolato.

Rudolph la Renna

RicettaSalameNatale

Da qualche tempo è online lo shop di Naturino, lo sapevate? Anche se noi non ne abbiamo bisogno perchè siamo proprio vicini-vicini, nel caso in cui vogliate fare qualche acquisto natalizio per voi o per un regalo (e regalare scarpe buone, credetemi, è non solo un ottimo regalo, ma anche molto molto apprezzato)…

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Back to school: come vestire i bambini per la primaria

Costumi da bagno per bambine

Il giardino dei fiori di loto: idee outfit bambina Monnalisa

4 thoughts on “Natale con Naturino”

  1. Pingback: simpleNewz - Sissi World RSS Feed for 2014-12-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *