Nel mio beauty da viaggio, skincare con Longema

Tra qualche giorno partiamo per Parigi, alla volta del Playtime, ed ho deciso di portare solo bagaglio a mano… il che per chi ama il beauty  un problema: come rinunciare a tutte le proprie creme, cremine e prodotti make-up?

Quante di voi preparano il proprio beauty pensando “E se mi dovesse servire questa matita/rossetto/ombretto/crema?” e quindi aggiungete prodotti su prodotti. Con il bagaglio a mano dobbiamo essere essenziali e quindi la scelta si fa più oculata.

Longè set visoPer la skincare ho scelto i prodotti Longema: ho bisogno di idratazione profonda in questi giorni per varie ragioni… escludendo l’età (con il passare degli anni la pelle diventa un po’ più secca), il freddo rende la pelle secca e fragile, inoltre l’aria condizionata dell’aereo contribuisce a seccarla ulteriormente e quindi ho deciso di portare con me dei prodotti che garantiscano idratazione intensa.

Ho scelto Longema per la sua versatilità: i prodotti possono essere usati sia per viso che per corpo e, data la delicatezza, l’ottimo INCI, la formulazione dermo-ecocompatibile, sono adatti anche per Sissi (e per papà!).

Ecco il set che metterò nel beauty (ovviamente in bottigliette da max 100 ml per rispettare le limitazioni prescitte dagli aereoporti):

DSCF7843

Anzitutto il Panno viso e collo per pulire e struccare efficacemente la pelle: a casa uso il Clarisonic, in viaggio invece odio la salviette struccanti perchè non funzionano molto, soprattutto se siete abituate a truccare molto gli occhi e dovete strofinare molto nella zona perioculare. Il panno Longè è in microfibra ed è adatto a rimuovere efficacemente e delicatamente, anche con il solo utilizzo dell’ acqua, impurità, sporco, eccesso di sebo, make-up, pulendo i pori in profondità ed eliminando le cellule morte dallo strato superficiale dell’ epidermide. Ecco il video del semplicissimo utilizzo del panno:

Struccata la pelle, utilizzo Longè Fisio, un detergente delicato per viso e corpo (che si potrebbe usare anche con il panno ma io preferisco struccare solo con acqua e poi lavare con Fisio) con estratti naturali e con un ottimo INCI, che non contiene SLS, SLES, petrolati, parabeni, oltre ad essere testato per nichel, piombo, cromo, cobalto (inferiori a 0,00001%). E’ delicatissimo, tanto da averlo usato anche con Sissi (che ha pelle atopica) come detergente per la doccia.

DSCF7845

Infine una crema viso e corpo, Longè Plus, sempre dermo-eco-compatibile, con un ottimo INCI (dalle stesse caratteristiche della Fisio) e con tante azioni importanti:
– nutriente protettiva, che riduce anche la visibilità delle rughe grazie alla vitamina B5 e ad una potente carica nutriente di origine vegetale
– lenitiva- antiarrossamento favorita da una nuova combinazione di oli vegetali e fitosteroli
– antiossidante – antietà data dal potere di interazione con i radicali liberi
– aumenta la morbidezza e levigatezza della pelle grazie all’acido glicolico in concentrazione ottimale

DSCF7846

I prodotti Longè sono in vendita anche online sul sito ufficiale di Longema e vi stupirete del prezzo accessibilissimo in relazione alla ottima qualità del prodotto!

DSCF7844

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *