Nelle sale dal 5 aprile: Super Mario Bros. – Il film

Ambientato nel mondo dei videogiochi Nintendo di Super Mario, il film porta il pubblico in un nuovo universo vibrante ed elettrizzante, diverso da qualsiasi altro mai creato prima, per assistere ad un evento cinematografico ricco di azione e comicità.

Super Mario Bros. – Il film: la trama

Impegnati a riparare una conduttura d’acqua sotterranea di Brooklyn, gli idraulici Mario (con la voce di Claudio Santamaria per il personaggio nella versione italiana) e il fratello Luigi, attraverso un tubo misterioso vengono catapultati e vagano in un mondo magico. Quando però i fratelli vengono separati, Mario intraprende una ricerca epica per trovare Luigi.

Con l’assistenza di un abitante del Regno dei Funghi, Toad e un po’ di addestramento dalla risoluta sovrana del Regno dei Funghi, la Principessa Peach, Mario dovrà mettere in campo tutte le sue abilità.

Nelle sale dal 5 aprile: Super Mario Bros. – Il film

Per la prima volta, due colossi dell’intrattenimento globale uniscono le forze per creare Super Mario Bros. – Il film: stiamo parlando di Nintendo e Illumination, lo studio che ha dato vita ad alcuni dei film d’animazione più amati dell’ultimo decennio, tra cui i film di Sing e Pets- Vita da animali, e le saghe di Cattivissimo me e Minions, il franchise d’animazione di maggior successo in assoluto.

Super Mario Bros. – Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination CHRIS MELEDANDRI p.g.a., e dal Representative Director e Creative Fellow di Nintendo nonché creatore di Mario, SHIGERU MIYAMOTO. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo, e sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Per l’intera squadra di realizzatori, l’obiettivo principale nella realizzazione di Super Mario Bros. – Il film era quello di creare qualcosa che potesse essere apprezzato da tutti. “Volevamo fosse un film rivolto a tutti: grandi e piccoli, appassionati dei giochi e non… chiunque”, dice Miyamoto. Jelenic aggiunge: “È un film sulla vita e sulla famiglia. Mi auguro che le persone vengano al cinema, si divertano e si rendano conto che abbiamo trattato questi personaggi iconici con tutto il rispetto che meritano”.

(from left) Mario (Chris Pratt), Princess Peach (Anya Taylor-Joy) and Toad (Keegan-Michael Key) in Nintendo and Illumination’s The Super Mario Bros. Movie, directed by Aaron Horvath and Michael Jelenic.

Super Mario Bros. – Il film presenta uno straordinario cast comico nella versione originale, dove JACK BLACK (film di Jumanji) presta la propria voce a Bowser; SETH ROGEN (The Fabelmans; Il re leone; la saga Cattivi vicini) a Donkey Kong; FRED ARMISEN (Portlandia; Saturday Night Live) a Cranky Kong; KEVIN MICHAEL RICHARDSON (American Dad!; I Griffin) doppia Kamek mentre SEBASTIAN MANISCALCO (Green Book) è la voce di Spike. Inoltre, si potrà ascoltare un intervento speciale di CHARLES MARTINET, che ha doppiato i personaggi di Mario e Luigi nei giochi di Super Mario per più di 30 anni.

Il film è diretto da AARON HORVATH e MICHAEL JELENIC (creatori della serie Teen Titans Go!, e Teen Titans Go! – Il film) da una sceneggiatura di MATTHEW FOGEL (Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo; The LEGO Movie 2: Una nuova avventura).

Per la colonna sonora di Super Mario Bros. – Il film, i realizzatori si sono rivolti all’acclamato compositore Brian Tyler, che ha composto le musiche per più di 100 lungometraggi, tra cui Fast & Furious 9 – The Fast Saga, Transformers: Prime, Eagle Eye, la trilogia di The Expendables – I mercenari, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron con Danny Elfman, Now You See Me – I maghi del crimine, e Crazy & Rich, tra gli altri. La passione di Tyler per i giochi Nintendo, e il suo background nelle colonne sonore dei videogiochi, lo hanno reso la scelta perfetta per il ruolo. “Nel corso degli anni, quando giocavo a Mario, mi sono sempre chiesto sempre come sarebbe stato entrare in quel mondo per davvero; e nel miglior modo possibile, questo film porta quella fantasia nella realtà”, dice Tyler. “La cura prestata da ogni singola persona in questo progetto non è seconda a nessuno. Tutti ci abbiamo tenuto tantissimo a rendere la nostra visione un tributo a ciò che Mario significa per noi. Ecco perché mi sono buttato totalmente in questo film. Volevo trasformare l’idea che tutti abbiamo immaginato, in realtà”.

Super Mario Bros. – Il film: dove vederlo

Uscita Italiana: 5 Aprile 2023 #SoloAlCinema

Durata del Film: 1 h 32 minuti

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

MARIMEKKO ESTATE 2024 COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA

Cosa fare a Pasqua a Roma: la biodiversità delle uova al Bioparco

MegaGameLand: la nuova area di Oltremare a Riccione

Veja x Bonpoint SS23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *