NEW BOOTS FOR SISSI: UGG AUSTRALIA
Sono loro, sono arrivati direttamente dal sito online ufficiale di UGG Australia e sono arrivati in appena 4 giorni…
Sissi le ha scelte con me guardandole al PC… e così tramandiamo di madre in figlia l’assoluta passione per le scarpe!
Un po’ di storia…
Lo stivale di montone fu ideato nei primi anni ’70 da un surfista australiano, Shane Stedman: la sua idea nasceva dall’esigenza di mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane. Nonostante ciò, è a partire dai primi anni 2000 che gli stivali UGG sono diventati un prodotto di moda e un fenomeno culturale, anche grazie al fatto che numerose star di Hollywood ne sono diventate grandi fan (Oprah Winfrey, Kate Hudson, Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston, Cameron Diaz).
UGG è diventato quindi conosciutissimo per i classici stivali di montone, ma la collezione comprende anche scarpe, sandali, zeppe, pantofole, maglie, capi d’abbigliamento e borse. La pelle utilizzata è double-face, scamosciata fuori e con vello di lana di montone all’interno. Lo stivale è poroso in modo da tenere i piedi freschi in estate e caldi in inverno.
Perchè UGG Kids?
La risposta principale è una sola: sono caldi. Veramente caldi. E impermeabili.
Perchè gli originali? Ci sono tante imitazioni in giro: dal mercatino, al negozio cinese, ad altri marchi rispettabilissimi che propongono modelli simili… ma secondo me per un piedino che cammina da poco vale la pena di spendere qualcosa in più ed andare sul prodotto originale. E li abbiamo presi nel negozio ufficiale online per un semplice motivo: era l’unico ad avere ancora la taglia di Sissi (22.5 EU – 5 UK: ricordate che calzano un bel po’!) nel modello che piaceva a noi nel colore che piaceva a noi! Ed il prezzo è più onesto che quello dei negozi tradizionali!
Perchè colorati? Perchè Sissi è una bambina… e si può permette degli stivali colorati a 2 anni! Avrà tutta la vita per scegliere il nero, il marrone, il grigio, il sabbia, no? Il compito di abbinarli ai suoi outfit sarà la nostra sfida! 😉 E’ vero che è inverno, ma lei sarà calda ed allegra!
1 thought on “NEW BOOTS FOR SISSI: UGG AUSTRALIA”