NEW YEARS’ EVE – SISSIWORLD RECAP

Ultimo giorno dell’anno: non voglio fare bilanci oggi, non voglio stilare lunghe (e costantemente inattese) liste di buoni propositi domani.

Voglio raccontarvi con qualche foto quello che è accaduto nel 2014 di SissiWorld, ovviamente guardando il bicchiere mezzo pieno e tenendo solo le cose belle, le persone vere, gli incontri divertenti e gli eventi appassionanti. Le invidie e le cattiverie, di cui potrei stendere una lunga lista, mi fanno essere piuttosto contenta: si vede che sto facendo qualcosa di bello se qualche “reginetta” si sente minacciata! No?

E poi lei: la mia bimba. Se fossi un’artista la chiamerei la mia musa, ma lei è di più, è LA MIA bambina, la mia vita. Questo è stato un anno davvero di grande crescita e sviluppo: il linguaggio, il bilinguismo, la motorietà, la lettura, il cibo, il gioco, l’asilo… l’anno dei famigerati terrible two, dei capricci, del proprio carattere che si forma fino a farla diventare una persona a tutto tondo, non più una bebè ma un essere pensante, che sa cosa vuole. Già: alla sua età, sa già cosa vuole. Allarmante? No, a me piace, moltissimo. E’ difficile come mamma quando ciò che vuole è esattamente il contrario di quello che voglio io, ma in linea di principio amo questo lato del suo carattere.

A chi mi legge auguro il migliore dei 2015. Io vorrei un 2015 in cui essere migliore. Non che questo anno lo sia, ma che lo sia PROPRIO IO: migliore. Che riesca a guardare il buono ed il bello delle cose sempre, che riesca a cogliere le opportunità che la vita (più o meno inaspettatamente) mi propone, che riesca a gestire il mio tempo in modo migliore ed a dedicarlo a chi amo. Che sia un anno pieno del bene più prezioso: la salute, quella fisica, prettamente medica, e quella mentale, data da quello stato d’animo di serenità, allegria, felicità per saper guardare gli accadimenti della vita dando il giusto valore ed il giusto peso ad ogni cosa. Questo è il mio sincero augurio di buon Anno, per voi, per me stessa.

Ai nostri bambini, Sissi compresa, auguro invece di essere profondamente e semplicemente bambini. Dai look ai giochi, di approfittare di questo “stato di grazia” spensierato e magico e vivere la loro infanzia in maniera profonda, con tutti e 5 i sensi. Guardate con i vostri occhi grandi e puri questo mondo (un po’ strambo, a volte) e riempitelo di gioia, di allegria, di girotondi, stringetevi la mano con gli altri bimbi, abbracciatevi, siate amici “del cuore”, fate bolle di sapone, tirate in aria coriandoli, scrivete bigliettini, correte a piedi nudi nella sabbia, nuotate nella vasca da bagno, stringete al petto un cucciolo, colorate, cantate a squarciagola, ballate, saltate. Il vostro momento è ORA e voi siete le nostre stelle, cari bambini, siete quello che illumina sempre anche il più nero dei cieli.

Untitled design(1)

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kat Von D incinta: ”Non vaccinerò mio figlio e gli farò seguire una dieta vegana”. Le polemiche ai tempi dei social

Leave a little sparkle wherever you go: iglo+indi il nostro outfit e un progetto importante per UN Women

Festa della donna: sciopero sì o sciopero no?

Cinque

4 thoughts on “NEW YEARS’ EVE – SISSIWORLD RECAP”

  1. Bel post, buon anno!!

    I riti del Capodanno, le mutande rosse e gli sms gratis da consumare su
    lb-lc fashion blog

  2. Pingback: UN ANNO BUONO CON IL CUORE | Sissi World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *