BeautyFor momsReview

No-makeup makeup: il trucco c’è ma non si vede! Kryolan Dermablend è il segreto

Come si fa ad avere una pelle perfetta? Sto parlando di texture e colore uniforme, assenza di imperfezioni, assenza di pori dilatati… insomma avete presente quella pelle delle attrici in TV?

Il segreto c’è! E lo rubiamo proprio dai set…

Il magazine Refinery29 svela uno dei segreti del set della celebre serie televisiva Games of Thrones, su come ottenere un trucco “no make-up” così piacevolmente bello e naturale per la pelle delle protagoniste, che appaiono sempre al naturale ma perfette:

The number-one best way to get skin that looks perfectly clear and poreless on hi-def television is to start with skin that’s clear and poreless in the first place. Add Kryolan Dermacolor where needed, and go take back that goddamn throne.

PHOTO GAME OF THRONES: MACALL B. POLAY/COURTESY OF HBO, ALL RIGHTS RESERVED

Le pelli naturali e perfette delle protagoniste di Game of Thrones hanno un segreto: Dermacolor di Kryolan

La maggior parte dei professionisti del make-up cinematografico sa quanto i prodotti Kryolan siano presenti e indispensabili sui set delle maggiori produzioni per il cinema e la TV (se ne possono citare a dozzine, dal 1946 ad oggi) ma il fatto è ancora poco conosciuto al grande pubblico delle appassionate di make-up.

Kryolan è un brand originalissimo, che non segue le mode ma crea gli strumenti migliori per coloro che le mode le creano, conosciuto da tutti i professionisti per la qualità elevatissima dei prodotti (ben oltre gli standard di mediocrità dell’industria cosmetica) e per la loro resa. Si tratta infatti di prodotti sviluppati nei laboratori Kryolan di Berlino ascoltando le esigenze dei maggiori professionisti del make-up e degli effetti speciali.

Kryolan è ancora oggi un marchio da scoprire, per quanto sia sempre attorno a tutti noi, nei film, al cinema, alle sfilate più prestigiose e nei servizi di moda più sofisticati.

Dermacolor di Kryolan: la mia esperienza

I prodotti della linea Dermacolor, come tutti gli altri del brand, sono altamente professionali. Questo significa per una make-up addicted (esperta, ma comunque non una MUA) avvicinarsi al brand con rispetto e modestia: i prodotti vanno compresi, provati. Bisogna studiare come applicarli, leggere le istruzioni, comprendere bene a cosa servono e come utilizzarli.

Questa premessa per raccontarti che ci ho messo un po’ a testare questi prodotti proprio per capirli a fondo. Ho studiato anzitutto le guide che mi sono servite a capire finalmente come trovare il proprio sottotono (indispensabile per scegliere il colore giusto di fondotinta) e per trovare look a cui ispirarmi, anche quotidianamente.

DERMACOLOR CAMOUFLAGE CREME

La prima impressione quando ho visto il vasetto da 4gr è stata: com’è piccolo! Impressione sbagliatissima perchè occorre pochissimo prodotto! Nelle foto ho volutamente mostrato il vasetto dopo circa un mese di utilizzo (non proprio quotidiano ma quasi): come vedi, è praticamente ancora pieno!

Kryolan Dermacolor è una crema mimetica, cioè un trucco a pigmentazione molto elevata, creato per correggere e coprire cicatrici sulla pelle, decolorazioni o tatuaggi. O per coprire le macchie, che come sai ho e detesto… non sono molte, ma non mi piacciono e con Dermacolor riesco a coprirle alla perfezione, il che mi rende sicura e tranquilla soprattutto quando siamo ad eventi o in occasioni importanti in cui desidero una base perfetta, duratura e senza sorprese. La crema mimetica Dermacolor si fissa con lo spray e/o con la cipria, diventando idrorepellente e proteggendo la pelle dai raggi UV. Inoltre resiste anche a condizioni estreme come il nuoto, il caldo e l’attività fisica: e funziona! Ho voluto mettere alla prova Dermacolor durante i 5 km di Rundisney e il risultato è stato eccezionale! Le foto sono venute bene, con un colorito omogeneo nonostante il sudore.

Come si applica? Per un risultato ottimale, la crema va scaldata leggermente mescolandola sul dorso della mano. Ho utilizzato sempre un pennello a setole fitte e compatte ottenendo facilmente una stesura uniforme.

Dermacolor Camouflage Creme è disponibile in formato da 4gr e da 30gr, in 40 tonalità di colore che possono essere usate da sole o mescolate per dare al make-up un aspetto naturale. Il prodotto è certificato ECARF.

DERMACOLOR FIXING POWDER

L’alleato della crema mimetica Dermacolor è la cipria fissante. Idrorepellente, fissa ed opacizza la crema Dermacolor Camouflage Creme. E’ leggerissima e volatile e si applica con un classico pennello da cipria.

La cipria Dermacolor è disponibile in due differenti formati (da 20gr e 60gr) entrambi forniti di un piumino per cipria, in 8 tonalità diverse. Il prodotto è certificato ECARF.

DERMACOLOR CLEANSING GEL

La domanda nasce spontanea: e adesso come tolgo un prodotto così performante, idrorepellente, molto pigmentato?

Kryolan ha pensato anche a questo e ha creato il gel detergente Dermacolorsviluppato specificatamente come gel solvente per uso quotidiano. Il gel è arricchito con oli vegetali per una delicata rimozione del make-up, che non lascia la pelle secca. Gli eventuali residui oleosi possono essere sciacquati con acqua.

Ho provato il gel sia da solo che con Clarisonic e funziona davvero! La pelle è pulitissima, ma morbida e idratata, non aggredita da tensioattivi che la seccano.

Summary
No-makeup makeup: il trucco c'è ma non si vede! Kryolan Dermablend è il segreto
Article Name
No-makeup makeup: il trucco c'è ma non si vede! Kryolan Dermablend è il segreto
Description
No-makeup makeup: il trucco c'è ma non si vede! Kryolan Dermablend è il segreto
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *