Noleggio auto economico? Come districarsi tra tante offerte online

Se come noi amate i viaggi fly&drive il primo consiglio per risparmiare è quello di organizzare tutto da voi. Questo però spesso vuol dire una gran perdita di tempo nella ricerca di tariffe scontate, offerte, itinerari, soste…

Un viaggio fly&drive organizzato da soli può sicuramente dare grandi soddisfazioni al momento di vivere il viaggio: lo avete studiato nei minimi dettagli, avete previsto deviazioni in luoghi speciali e fuori dal comune, lo avete pregustato per mesi… ma certamente investirete tanto tempo nelle ricerche online.

Noleggio auto economico? Come districarsi tra tante offerte online

Una delle cose più complicate quando cerco un noleggio auto economico è proprio la comparazione di tariffe e condizioni tra le varie società di autonoleggio. Per il nostro viaggio in Germania alla volta di Legoland ci siamo affidati a Liligo.com un potente sito di comparazione che confronta in un clic migliaia di offerte di autonoleggio (e non solo!).

Grazie a Liligo.com abbiamo affittato la nostra auto per 3 giorni a circa 50€ potendo scegliere tra oltre 2.000 possibilità! Ovviamente per orientarsi in una offerta così vasta è molto utile poter usare i filtri: ben pensati e funzionali, aiutano a stringere la ricerca e ad orientarsi verso l’auto che desiderate noleggiare.

Abbiamo scelto un’auto piccola con Europcar, ma al momento del ritiro abbiamo deciso di effettuare un conveniente upgrade e alla fine la scelta è stata un’Audi A1 (comoda da guidare anche per una donna!).

Onestamente non sarei riuscita a comparare così tante offerte: normalmente avrei consultato i singoli siti web delle maggiori società di autonoleggio e avrei scelto chi mi offriva un miglior rapporto prezzo/servizio. A volte – ammettiamolo – siamo un po’ scettici nei confronti di comparatori di prezzi e affini, ma devo ammettere che con Liligo non solo ho risparmiato, ma ho anche avuto un eccellente servizio. Inoltre la franchigia, che normalmente viene bloccata sulla carta di credito, mi è già stata restituita!

E ora che ho scoperto Liligo… 

Mi sono appassionata a comparare prezzi e tariffe! Su Liligo infatti ho trovato anche una sezione dedicata a voli e hotel, ugualmente utile e funzionale come per l’autonoleggio.

Mi piace tantissimo la funzione di buzz: se vuoi fare un weekend fuori e non ti importa troppo la destinazione, basta dire da che città vuoi partire, in che mese, fissare un budget…

Et voilà! Non a caso mi sto organizzando per il mio compleanno!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Canazei con i bambini: pronti a ripartire

30 anni di matrimonio, quale regalo scegliere?

Giacche impermeabili PFC-free antipioggia e sostenibili

Sognando il posto unico in attesa di tornare a viaggiare

4 thoughts on “Noleggio auto economico? Come districarsi tra tante offerte online”

  1. Anche io per comparare voli + hotel scelgo Liligo. Mi sono trovato molto bene sopratutto per i voli low cost. Mentre per il noleggio auto mi affido quasi sempre a Ti Noleggio. Tu lo hai mai utilizzato?

  2. Pingback: Legoland Deutschland 2017: a wonderful experience for your kids | SissiWorld Kids&Mums Fashion Beauty and Lifestyle
  3. Pingback: Legoland Deutschland 2017: un parco vicino dove stupire i tuoi bambini | SissiWorld Kids&Mums Fashion Beauty and Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *