O bag: arriva la O Pocket made in IED

Vi ho parlato varie volte di O-bag e di Fullspot, dal 15 ottobre c’è una bella novità: in undici selezionati negozi O bag Store, parte il tour delle O Pocket limited edition, le borse realizzate dagli studenti di IED Firenze con tessuti riciclati rielaborando il modello base della tracollina prodotta dalla Full Spot di Padova.

O pocket IED Firenze4La O pocket, sorella minore delle famose e popolarissime O bag, è una borsa componibile con base in gomma eva a cui si possono agganciare con semplici bottoni a vite pattina e tracolla. Proprio la pattina intercambiabile delle O pocket è stata terreno di sperimentazione per gli studenti di IED Firenze, che hanno progettato speciali esemplari di patte handmade durante i corsi di Fashion Design e Accessori e Fashion Design e Styling IED Firenze coordinati da Luca Parenti. La realizzazione dei progetti è avvenuta poi con telai a mano artigianali. Oltre al re-design delle patte, questi modelli sono stati rielaborati nei dettagli per permetterne una diversa fruizione, ad esempio un moschettone (al posto della tradizionale tracolla) per una connotazione più maschile, utile per attaccare la borsa alla cintura o alla bicicletta, oppure una versione pochette elegante per la sera.

Questo l’elenco degli O bag store in cui dal 15 ottobre al 15 novembre 2015 saranno esposte le O pocket realizzate dagli studenti di IED: Forte dei Marmi, Campi Bisenzio C.C. I Gigli, Torino C.C. Le Gru, Lecco, Cecina, Riccione, Milano Via Tortona e Galleria Passerella, Roma C.C. Le Porte di Roma, Firenze via Borgo San Lorenzo e Viareggio.

Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook di Fullspot.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Le sneakers alla moda per andare in ufficio

Festa della mamma: le rose di PIXI +Rose Collection

At Home with the Sea: Uniqlo x JW Anderson

Milano Fashion Week: i brand e designer del momento

8 thoughts on “O bag: arriva la O Pocket made in IED”

  1. Questo è un Brand italiano che ha sdoganato un po il fatto di avere una bella borsa, di tendenza! Forse a roma la cosa è un po sfuggita di mano…queste sono molto particolari
    Lalu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.