In attesa del film, per Natale ci regaliamo la collezione Oceania già presente nei Disney Store

“Ua maomao ka lani, ua kahaea luna, Ua pipi ka maka o ka hoku. (The heavens were fair, they stretched above, Many were the eyes of the stars.)”
― Robert Louis Stevenson, In the South Seas

Siamo pronte, prontissime, per goderci il nuovo film di animazione Disney: Oceania.
Una nuova avventura ci aspetta, una nuova eroina e nuovo mondo – spettacolare – che in passato ha ispirato artisti di ogni genere: da Stevenson a Gauguin, passando attraverso Marlon Brando con “Gli ammutinati del Bounty”.
La storia di Oceania si ispira in parte ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture dell’Oceania e alle avventure di viaggiatori polinesiani.

Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché.

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità. Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, One Man Band), e con le musiche di Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e Opetaia Foa‘I, Oceania arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre 2016.

Perché andremo a vedere Oceania

#1 Ha gli stessi creatori di Frozen e Zootropolis: due dei film di animazione preferiti da Sissi. In fondo è quasi una garanzia…

#2 Ci verrà voglia di viaggiare: i filmmakers hanno studiato profondamente i luoghi in cui è ambientato Oceania. Oltre a ciò hanno fondato l’Oceanic Story Trust, un gruppo di esperti (antropologi, accademici, educatori, linguisti, navigatori, consulenti e culturali) che ha collaborato in maniera attiva con il team creativo della Disney influenzando l’aspetto e l’atmosfera del film.

#3 Vaiana: vogliamo scoprire questo personaggio. Un’eroina adolescente mossa dalla voglia di scoprire il mondo e il proprio luogo in esso, che ci tufferà in un mondo fatto di azione, avventura e divertimento. A noi mamme ricorderà le adolescenti che siamo state, mentre per le nostre bambine sarà un esempio di eroina tenace e coraggiosa. Non ci sono principi, non ci sono storie d’amore, solo una giovane ragazza che lotta per trovare se stessa.
Non ho visto il film, ma queste caratteristiche mi ricordano Merida, che io e Sissi abbiamo adorato.

#4 Abbiamo già qui con noi la splendida bambola di Vaiana bambina, che ha subito ispirato amicizia e simpatia in Sissi. E tenerezza in me, collegandola alla scena del trailer in cui Vaiana bambina gioca con l’oceano.

Un’idea regalo per Natale: Vaiana e i personaggi di Oceania sono già nei Disney Store

In tutti Disney Store è già possibile trovare le bambole dei personaggi del film, le borse per lo shopping, peluche e costumi, Inoltre sul sito Disneystore.it è disponibile una proposta ancora più ampia, che include anche tazze, coloring set, spillette in edizione limitata e – immancabili – le decorazioni per l’albero di Natale.

Se volete sorprendere i vostri piccoli amici con un pensiero Disney, ecco una selezione di oggetti a tema Oceania:

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Nelle sale dal 5 aprile: Super Mario Bros. – Il film

Filati pregiati per bambini: Gensami @Pitti Bimbo

3 thoughts on “In attesa del film, per Natale ci regaliamo la collezione Oceania già presente nei Disney Store”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *