BeautyFor moms

Omorovicza: la mia beauty routine per l’estate tra essenze e emulsioni leggere

In estate la mia beauty routine si alleggerisce: non trascuro la pelle e gli step rimangono gli stessi, ma cambio prodotti preferendo formulazioni leggere, fresche, che si assorbono subito e che lasciano idratata la pelle, preda in questa stagione più che mai dell’aria condizionata, della salsedine, del cloro e del sudore.

Da qualche tempo, complice anche il trend del korean beauty, le essenze sono entrate a far parte della beauty routine dedicata alla cura della pelle.

Cosa sono le essenze? Come si usano?

Le essenze sono una sorta di booster (anzi, puoi trovarle in commercio anche con questo nome) che contengono un mix di principi attivi concentrati che non si concentrano su una particolare esigenza della pelle, ma agiscono in maniera generale rappresentando solitamente un concentrato di idratazione e vitamine e minerali. Sono piuttosto liquide e in flaconi abbastanza grandi (simili al tonico) e si applicano sulla pelle pulita, con un dischetto o tamponando con i polpastrelli, prima di ogni altro trattamento (idealmente almeno prima di siero specifico, crema idratante e schermo solare).

L’essenza pluripremiata di Omorovicza: Omoroessence

Premiata come Best Beauty Buys 2016, Omoroessence contiene un complesso di aminoacidi, emollienti naturali e idratanti che ripristinano l’equilibrio fisiologico ideale della pelle, aumentando la sua capacità di mantenere l’idratazione per tutto il giorno e offrendo una sensazione di comfort immediato.
Il polisaccaride di Rhamnose impedisce l’accumulo di batteri nocivi sulla superficie della pelle e riduce l’infiammazione, oltre a prevenire lo stress ambientale causato dall’inquinamento e dai raggi UV.
I minerali di silicio e il collagene favoriscono il naturale processo di riparazione della pelle e hanno una azione antiage.
Il sistema brevettato Healing Concentrate ™ di Omorovicza, che contiene tutti i potenti minerali presenti naturalmente nelle acque curative ungheresi, aiuta a rendere la pelle più soda, più elastica e più giovane.

Omoroessence è adatto per tutti i tipi di pelle e per cominciare la beauty routine ad ogni età. Il flacone in vetro contiene 100 ml di prodotto ed ha un prezzo di 105€, lo puoi trovare su lookfantastic.it

INCI: Aqua (Hungarian Thermal Water), Aqua (Water), Methylsilanol Mannuronate, Glycerin, Propanediol, Phenoxyethanol, Diglycerin, Sodium PCA, Urea, Saccharomyces Ferment Extract, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Allantoin, Hydrolyzed Rice Protein, Lysine, Parfum (Fragrance), PCA, Sorbitol, Biosaccharide Gum-1, Rhamnose, Glucose, Glucuronic Acid, Phospholipids, Sorbic Acid, Linalool, Limonene, Coumarin, Geraniol.

L’idratante per l’estate di Omovicza: Elemental Emulsion 

Una crema leggera senza olii che contiene estratti marini e acido ialuronico per fornire un’idratazione duratura agli strati più profondi della pelle, controllando al tempo stesso la ‘effetto lucido: un sogno? No, è la crema perfetta per l’estate!

Elemental Emulsion di Omorovicza dona idratazione a lungo termine grazie allo ialuronato di sodio che si lega all’acqua presente nell’epidermide per migliorare la durata dell’idratazione e conferire alla pelle un aspetto più levigato e uniforme.
L’acido ialuronico ristruttura il tessuto connettivo e migliora il processo di riparazione della pelle, riducendo al contempo la rottura delle catene proteiche ​​della pelle grazie a un complesso contenente alga bruna.
Un altro trend degli ultimi mesi in tutte le case cosmetiche è la vitamina C: anche Elemental Emulsion di Omorovicza contiene un derivato della vitamina C dall’azione antiossidante, l’ascorbil tetraisopalmitato, che corregge e illumina il tono della pelle, diminuisce la comparsa di macchie e ripristinare l’elasticità. Il collagene e le fibre elastiche favoriscono il ricambio cellulare, mentre l’esopolisaccaride marino riduce la lucentezza assorbendo e intrappolando il sebo in eccesso. Non manca il complesso brevettato Omorovicza, Healing Concentrate ™, che dona alla pelle tutti i preziosi minerali facendoli penetrare in profondità.

Adatta a tutti i tipi di pelle, Elemental Emulsion di Omorovicza può essere utilizzata come idratante o anche come siero per preparare la pelle a una crema più ricca. Il flacone in vetro da 50 ml ha un prezzo di 110€ e  lo puoi trovare su lookfantastic.it

INCI: Aqua (Hungarian Thermal Water), Ethylhexyldodecanol, Methylsilanol Mannuronate, Cetearyl Ethylhexanoate, Glycerin, Sucrose Palmitate, Phenoxyethanol, Cetearyl Alcohol, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Saccharomyces (Hungarian Thermal Water) Ferment Extract, Benzyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Sodium Stearoyl Lactylate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Tocopherol, Carbomer, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic Acid, Linalool, Phospholipids, Plankton Extract, Geraniol, Sorbic Acid.

Summary
Omorovicza: la mia beauty routine per l'estate tra essenze e emulsioni leggere
Article Name
Omorovicza: la mia beauty routine per l'estate tra essenze e emulsioni leggere
Description
Omorovicza: la mia beauty routine per l'estate tra essenze e emulsioni leggere
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *