BeautyFor moms

Omorovicza Queen of Hungary Mist: l’acqua della regina da portare sempre con sè

Conosci Omorovicza? Un marchio di lusso che arriva dall’Ungheria, in breve tempo diventato un punto di riferimento per tutte le skincare addicted di tutto il mondo grazie ai suoi prodotti di grandissima qualità. 

Omorovizca: una storia lunga 2000 anni

Proprio 2000 anni fa furono scoperte le proprietà curative delle acque termali ungheresi e i primi bagni furono costruiti nell’attuale Budapest. Molte delle terme più belle dell’Ungheria furono costruite nel 1500 dai turchi ottomani occupanti la zona, che portarono in Ungheria il tradizionale hammam ottomano e costruirono centinaia di bagni nei siti di sorgenti curative.
Nel 1800 la famiglia Omorovicza commissionò a Miklos Ybl, uno degli architetti più famosi della storia ungherese, di costruire la bellissima Racz SPA nella capitale Budapest, sul sito di una sorgente di guarigione medievale. Nel 2006 nasce il brand skincare luxury Omorovicza e ad agosto dello stesso anno fu aperta la Omorovicza Boutique and Spa a Budapest sulla Andrassy út, la via principale della capitale ungherese.
La pluripremiata gamma skincare è ora diffusa in tutto il mondo e in Italia è reperibile su lookfantastic.it

Omorovicza: perchè funziona?

Il segreto delle acque curative ungheresi risiede nel fatto che in quella zona la crosta terrestre è più sottile che altrove. Ciò consente alle acque di assorbire i minerali benefici in modo più efficace durante il loro percorso verso la superficie, il che significa che alcune sorgenti contengono una combinazione di minerali che hanno dimostrato di avere un effetto profondamente rivitalizzante sulla pelle.


Tutti i prodotti Omorovicza sono alimentati da una potente miscela di acque curative ricche di minerali dell’Ungheria e dal sistema brevettato Healing Concentrate™ combinato con le migliori vitamine, oli essenziali e altri ingredienti naturali provenienti da tutto il mondo, dal letto del lago Heviz fino alla cima delle Ande.
Il brevetto Omorovicza, sviluppata con il supporto dei laboratori premio Nobel ungheresi, è Hydro Mineral Transference™ (conosciuto anche come Mineral Cosmetology™) e si basa sugli antichi principi scientifici della bio-fermentazione, che cattura i minerali nella loro forma originale e ne evolve la struttura molecolare in maniera che le cellule epiteliali riescano a riconoscerli, consentendone il deposito nello strato più profondo della pelle, per una efficacia senza precedenti.
Omorovicza utilizza alternative naturali ad alte prestazioni e tutti i prodotti sono privi di parabeni e silicone, assicurando che l’esperienza di Omorovicza sia non solo di lusso dal punto di vista sensoriale ma anche di massima efficacia.
I prodotti sono profumati con profumi naturali realizzati a Grasse, in Francia, proprio nel cuore dell’industria dei profumi.
Tutti i prodotti escludono parabeni, glicole polietilenico, prodotti derivati del petrolio, siliconi, SLS, coloranti sintetici, profumi sintetici, nanoparticelle, ftalati e glutine.

L’acqua della Regina d’Ungheria: Omorovicza Queen of Hungary Mist

Un tonico? Uno spray idratante rivitalizzante? Uno spray rinfrescante? Omorovicza Queen of Hungary Mist è tutto questo: anche se sembra qualcosa di non necessario, te lo consiglio soprattutto se stai tanto tempo al computer (o con lo smartphone! Hai mai sentito parlare di digital ageing?) o in ambienti con aria condizionata.

Non si tratta di un vero è proprio spray, ma è un mist, vale a dire una nebbiolina molto fine e delicata, che non bagna il viso. La profumazione è a base di neroli e rosa e non contiene alcol, caratteristica che lo distingue da tantissimi altri mist in commercio.

Questo toner è stato ispirato dall’Acqua della Regina d’Ungheria, il primo profumo registrato al mondo, formulato per la regina Elisabetta d’Ungheria nel 14esimo secolo. Purifica e tonifica la pelle con acqua di zagara, rosa e salvia, dona idratazione e elasticità durature con la pectina di mele, lascia la pelle più soda, più elastica e dall’aspetto più giovane grazie all’ Healing Concentrate™ che fornisce minerali in profondità nella pelle.

Si usa come tonico dopo la pulizia del viso e prima di applicare i prodotti skincare oppure al bisogno per rinfrescare e tonificare la pelle: ecco perchè secondo me va tenuto sempre in borsetta!

 

 

Io ho scelto il formato da 50 ml nel flacone rosa a stelle in edizione limitata: non è un’idea stupenda per San Valentino?

 

INCI
Aqua (Hungarian Thermal Water), Glycerin, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Saccharomyces (Hungarian Thermal Water) Ferment Extract, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Mannitol, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Chlorella Vulgaris/Lupinus Albus Protein Ferment, Pectin, Rosa Damascena Flower Water, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Water, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water, Phospholipids, Yeast Extract, Linalool, Geraniol, Citronellol.

Summary
Omorovicza Queen of Hungary Mist: l'acqua della regina da portare sempre con sè
Article Name
Omorovicza Queen of Hungary Mist: l'acqua della regina da portare sempre con sè
Description
Omorovicza Queen of Hungary Mist: l'acqua della regina da portare sempre con sè
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *