Lifestyle

Come organizzare i ricordi delle vacanze: ti svelo la mia passione

Durante le vacanze scatti sempre tante foto e ti ritrovi poi a casa con schede SD piene di foto oltre alla memoria dell’Iphone esaurita? Capita a tutti, vero?

A volte mi è accaduto che per errore si perdessero delle foto preziose, ricordi importanti. Perché? La tecnologia è indubbiamente comoda. Cancelliamo le foto in cui veniamo male, in cui abbiamo gli occhi chiusi o mosse, ma proprio la possibilità di avere un rullino ipoteticamente infinito ci istiga a scattare foto su foto. E quando vogliamo (o dobbiamo) mettere un po’ ordine e fare pulizia, può accadere che per errore qualcosa vada perso. La tecnologia è utilissima, ma in fondo noi esseri umani non siamo infallibili!

Come organizzi i ricordi delle vacanze?

Anzitutto organizzali sul pc: crea delle cartelle ad hoc nel tuo computer (magari sottocartelle nella cartella generale dell’anno) e butta dentro tutte le immagini relative al tuo viaggio/vacanza/evento. Sia quelle scattate con la fotocamera e archiviate nelle schedine SD sia quelle scattate con smartphone. Guardale e fai una selezione: elimina occhi chiusi, foto mosse, foto scattate per errore.

E adesso? Ti fidi a conservarle solo sul computer? Io no! Faccio sempre un backup su hard disk esterno (o su Cloud o GoogleDrive o Dropbox) e poi…

Ti svelo la mia passione per conservare i miei ricordi più preziosi

Faccio una seconda selezione di foto più belle e significative e le stampo. Sempre.

In realtà mi diverto con software di grafica a sistemare le foto che ho scelto: correggo esposizione, applico qualche filtro e/o effetto speciale, raddrizzo o ritaglio… e poi decido se stampare direttamente un fotolibro oppure se stampare le foto e poi creare il mio album (magari decorandolo con washi tapes e qualche scritta).

Uno dei siti che utilizzo per realizzare stampe e fotolibri con un buon rapporto qualità/prezzo è CEWE. La realizzazione del fotolibro (online o anche con la App) permette di realizzare un prodotto assolutamente unico e personale grazie a una grande varietà di formati, a tante decorazioni e sfondi, aggiunta di testi personalizzati. Inoltre CEWE offre un servizio che davvero in pochi offrono: la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati per cui se non sei soddisfatto del tuo fotoalbum creato con Cewe, puoi rispedirlo gratuitamente nelle sei settimane successive alla ricezione dell´ordine e ricevi subito il rimborso.

Per la stampa CEWE offre un servizio eccellente grazie all’utilizzo di carta fotografica premium, che rende la stampa delle tue immagini nitida ed inoltre è incorruttibile e resiste a qualsiasi alterazione dell’atmosfera. Questo vuol dire che le tue foto non si rovineranno nel tempo. Inoltre, per rendere più semplice l’organizzazione delle foto, dietro ogni immagine c’è stampato il nome del file e la data in cui è stata scattata. Per finire, riceverai anche un elenco delle fotografie sotto forma di indice.

Io preferisco i fotolibri, e tu?

Summary
Come organizzare i ricordi delle vacanze: ti svelo la mia passione
Article Name
Come organizzare i ricordi delle vacanze: ti svelo la mia passione
Description
Come organizzare i ricordi delle vacanze: ti svelo la mia passione
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *