ADIOS OSCAR

oscar quote1
Adios Oscar.

Il 20 ottobre, all’età di 82 anni, lo stilista dominicano Oscar de La Renta si è spento dopo aver affrontato un tumore dal 2006 in maniera esemplare, amando la vita, sempre.

Oscar de La Renta (potete leggere la sua biografia qui), uno degli stilisti più illustri al mondo, è conosciuto per aver vestito first ladies e dive di Hollywood, dal 1965 ha creato linee di accessori, haute couture, ready-towear, sposa, prodotti per la casa e fragranze.

Tra le first ladies ricordiamo Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Hillary Clinton e Laura Bush. Fra le star di Hollywood che hanno sfilato sul red carpet con i suoi abiti possiamo citare Cameron Diaz, Nicole Kidman, Oprah Winfrey, Kristen Stewart, Penelope Cruz e Sarah Jessica Parker. Una delle sue ultime creazioni è stato l’abito da sposa di Amal Alamuddin, la signora Clooney.

Il bambino di Oscar de la Renta è caratterizzato dalla stessa eleganza senza tempo delle linee da adulti, che allo stesso tempo cattura lo spirito gioioso dell’infanzia.

Un vestito A line in morbida lana leggera con check viola e verde. Completamente foderata in un mix di cotone, viscosa e seta e con una vita bassa e pieghe sul davanti…

oscar de la renta 1

Un vestito che sembra nato per le feste natalizie: questo bel vestito scozzese ha un volant asimmetrico sulla gonna e allacciatura sul retro con zip nascosta. Completamente foderata in morbido cotone

oscar de la renta 2

Un abito a maniche corte color verde bosco, con un corpetto di velluto di cotone e scatola a pieghe in morbido e lucidissimo raso di cotone con una stampa tutta floreale di fiori di ciliegio. Rifinito con una cintura alta in velluto e chiuso con bottoni ricoperti sul retro questo è un altro abito ideale per la stagione di festa...

oscar de la renta 3

Ecco un party dress in seta: questo bellissimo modello in taffettà di seta rossa ha un corpetto chiuso sul retro da quattro bottoni ricoperti di seta ed una gonna con stampa di fiori di magnolia con dettagli di colore in blu e verde, stesso tessuto della chiude intorno alla vita con un fiocco sul retro. Sotto alla gonna tanti strati di tulle bianco e raso per dare volume e pienezza all’abito.

oscar de la renta 4

Questo bellissimo abito è  ispirato alla collezione donna con il mix scozzese e motivo floreale. Realizzato in seta, con il top in velluto rosso, è perfetto per tutte le occasioni speciali: dalle feste di compleanno alle celebrazioni natalizie.

oscar de la renta 6

oscar quote2

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Back to school: come vestire i bambini per la primaria

Costumi da bagno per bambine

Gioielli da regalare e da regalarsi

14 thoughts on “ADIOS OSCAR”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *