LifestyleTravel

Mangiare a Southbank a Londra: OXO Tower Restaurant

Southbank è da sempre un luogo d’avanguardia per l’arte e il design, nonchè la zona dedicata da sempre al divertimento, con musei, teatri, ristoranti, attrazioni. La zona a Nord del Tamigi è stata da sempre la zona dedicata alle attività finanziarie, governative e monarchiche per Londra. A Southbank trovi la Tate Modern, il Globe e OXO, un centro commerciale atipico che aggrega in un complesso strutturale vari negozi di design, fashion e artigianato.

Click here for English text Click here for English text

Cuore della zona è l’OXO Tower e la location è assolutamente da segnare se desiderate un ristorante con vista a Londra

Ubicato alla sommità della Oxo Tower, al suo ottavo piano, OXO Tower Restaurant appartiene alla “famiglia” di Harvey Nichols. Una garanzia!
Il locale è in generale moderno e arioso: le ampie vetrate e una disposizione dei tavoli non claustrofobica danno una sensazione di spazio e respiro attorno a voi.
Potete scegliere i tavoli all’interno oppure, meteo permettendo, i tavoli sulla terrazza.
La vista è superba: la maestosa cupola della cattedrale di St. Paul sarà la prima a catturare il vostro sguardo. La vista vi offre il Tamigi con i suoi ponti, vicinissimi il Blackfriars Bridge e il Millenium Bridge, e in lontananza i grattacieli della City.
Il menù di OXO Tower Restaurant varia a seconda delle stagioni e prevede varie opzioni di mare e di terra, tutte cucinate in maniera creativa e moderna. A pranzo potete optare anche per un menù fisso a scelta di 3 portate.
Per i bambini non solo un troverete menù ad hoc, ma anche un’attenzione e un intrattenimento speciale che rendono il pasto piacevole per tutti: per loro anzitutto, ma anche per voi e per gli altri commensali.
Salmon
Lobster
Hand-dived Scottish scallops
Lamb
Fruit skewers
Kids Hamburger

Kids Brownie

La carta dei vini è ottima e comprende tutte le eccellenze internazionali: dai nostri vini toscani a rinomate cantine estere di vini che adoro, come Bordeaux e Rioja.

OXO Tower Restaurant: una passeggiata lungo Southbank all’insegna della cultura

Puoi cominciare una passeggiata dal Tower Bridge (riva sud) e dirigerti verso OXO Tower: incontrerai il City Hall, Hays Gallery, London Dungeon, la splendida Cattedrale di Soutwark, il Globe di Shakespeare, la Tate Modern.

Se la passeggiata vi ha stancato, OXO Tower Restaurant vale la visita anche solo per la location, per riposarsi e magari concedersi un tipico Afternoon Tea: potete facilmente prenotare online o telefonare.
Proseguendo dopo la sosta potete trovare vicinissimi attrazioni uniche come il London Eye o il London Aquarium.

OXO Tower Restaurant
Barge House St, South Bank, London SE1 9PH
oxotower.co.uk
+44 20 7803 3888
Prenotazione online sul sito oppure con Bookatable
Summary
Mangiare a Southbank a Londra: OXO Tower Restaurant
Article Name
Mangiare a Southbank a Londra: OXO Tower Restaurant
Description
Mangiare a Southbank a Londra: OXO Tower Restaurant
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *