Pantone color of the year 2019: Living Coral

Da 20 anni, il Pantone Color of the Year anticipa e detta le leggi sui trend per lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design. Il 2019 sarà Living Coral.

Ma sarà davvero il colore dell’anno? La scelta del Pantone Color of the Year è frutto di studi e analisi, da parte degli esperti del Pantone Color Institute, sulle tendenze e influenze in fatto di colore attorno al mondo: dal mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica alle collezioni d’arte, dalla moda al design, dalle mete turistiche più gettonate alle nuove tecnologie.

Quindi la risposta è SI. Living Coral sarà davvero il colore che ci guiderà attraverso il 2019.

Pantone color of the year 2019: Living Coral

PANTONE 16-1546 Living Coral è un colore vivace e delicato: un corallo smorzato in toni pastello che ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento.

Living Coral è un colore allegro, giocoso, dinamico, che ci ricorda l’estate, i cocktail succosi, la voglia di stare insieme e, in un mondo sempre più social e digitale, di costruire legami veri e autentici con persone reali. Presente in natura in innumerevoli forme, Living Coral è presente anche nei social media, da solo o nei filtri che ne richiamano le nuances.

Pantone stesso suggerisce 5 palette per abbinare questo versatile colore:

Come entrerà Living Coral nella nostra quotidianità? Sarà facilissimo trovarlo nelle collezioni moda estive, così come nel beauty e nella oggettistica lifestyle, settori in cui non è un colore nuovissimo. Più innovativo invece negli arredi e nell’home decor, così come nel design.

Ecco una galleria di Living Coral: tra beauty, interior e kids fashion… puoi già cominciare a fare la tua scelta (approfittando degli imminenti saldi)!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Alla scoperta della terra del Salice Salentino DOC

Colomba per Pasqua? Sì, ma firmata Gucci

Festa della donna: sì ai fiori, ma non solo la “classica” mimosa

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *