Pantone Color of the Year 2020: Classic Blue

Il colore Pantone dell’anno 2020 è stato annunciato: PANTONE 19-4052 Classic Blue. Secondo Pantone, questo colore rappresenta una base affidabile e stabile per passare a una nuova era. Porta calma, fiducia e connessione.

Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.

Tradizionale, rilassante e forte.

È anche versatile, il che significa che sarà una scelta davvero gettonatissima. Evocativo della tradizione ma allo stesso tempo profondamente contemporaneo, PANTONE 19-4052 Classic Blue assume aspetti distinti in base alle applicazioni in finiture, texture e materiali diversi, da metalli brillanti, patine lucenti e materiali high-tech, a mix artigianali e tessuti più fragili.
Puoi abbinarlo a giallo zafferano, rosa tenue e persino verde bosco intenso.

You May Also Like

In arrivo a Settembre 2020 una nuova serie Netflix per bambini: Mighty Express

Pitti Bimbo 2020, Playtime Paris e fiere moda bambino: nuove date e nuove opportunità

Prodotti cosmetici naturali: REN Skincare

Collezione Soft Gallery SS20: A place under the sun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *