Una iniziativa doppiamente buona: Pastificio Rana per il Banco Alimentare

BuzzooleA Natale siamo sempre più propensi a compiere gesti di solidarietà, spesso però non siamo sicuri di come, o dove, vadano a finire i nostri sforzi.
Il mio consiglio è di controllare sempre le iniziative nei siti web ufficiali di riferimento e di contare su brand conosciuti.
A Natale siamo soliti mangiare pasta fresca ripiena e, mentre cercavo tra i banchi freschi del supermercato agnolotti e tortellini, mi sono imbattuta in una iniziativa di Giovanni Rana di cui vi voglio parlare.

Pastificio Rana per il Banco Alimentare

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno dal 14 novembre al 15 gennaio per ogni confezione acquistata della specialità Duetto, il Pastificio Rana donerà una confezione di pasta ripiena al Banco Alimentare.
L’edizione 2015 ha raggiunto 300.000 famiglie attraverso più di 7500 strutture caritative territoriali distribuite le le 20 regioni italiane. Sono stati donati oltre 2 milioni di piatti di pasta fresca: ben 950 pallet consegnati con 33 trasporti.


Cosa mi piace di questa iniziativa? La trasparenza!

Nel sito ufficiale, che potete consultare qui, non solo potete reperire tante informazioni sui prodotti, ma anche tutti i dettagli dell’iniziativa in collaborazione con il Banco Alimentare.
Addirittura si possono leggere le documentazioni di consegna effettuate dal Pastificio Rana al Banco Alimentare e a sua volta dal Banco Alimentare alle strutture caritative.
Allora non rimane che acquistare Duetto, in tante gustosi varianti… e il Natale sarà ancora più buono.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Your Mom Cares: quando la moda bambino diventa anche buona

Bio*Sagra for kids 2019: l’evento culinario di beneficenza con oltre 80 Chef e Ristoratori di Roma e del Lazio

A Natale i doni possono essere anche buoni

#sayiloveyou la campagna social della Fondazione Dr. Brandt 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *