PAW Patrol, la squadra di cuccioli più amata dai bambini, compie 10 anni

La property prescolare numero 1 in Italia e in numerosi Paesi al mondo compie 10 anni ed amplia il suo universo con il secondo film “PAW Patrol – Il Super Film” nelle sale il 28 settembre e con lo spin-off della serie tv “Rubble & Crew”, in onda tutti i giorni su Nick Jr, Sky 603.

PAW Patrol, la property di Spin Master Entertainment, coprodotta con Nickelodeon, che racconta le avventure della squadra di pronto intervento più amata dai bambini e dalle bambine di tutto il mondo, raggiunge il traguardo del 10° Anniversario.

Dieci anni nei quali si è posizionata come il più grande fenomeno prescolare in Italia e in numerosi Paesi al mondo, con dieci stagioni della serie tv (in onda in Italia ininterrottamente tutti i giorni su Nick Jr, Sky 603, e in chiaro su Cartoonito), un film cinematografico campione d’incassi, per la regia di Cal Brunker con le voci di tante celebrities tra cui Kim Kardashian, Jimmy Kimmel, Iain Armitage e una linea di giocattoli perennemente sold out firmata Spin Master.

PAW Patrol racconta le avventure di Ryder, un bambino appassionato di tecnologia, e della sua squadra di sei cuccioli, ciascuno con un’abilità particolare, pronti a qualunque missione per aiutare gli abitanti di Adventure Bay nei piccoli e grandi problemi quotidiani. Ogni volta che c’è un problema, i cuccioli Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Rocky e Skye sono pronti all’azione: grazie all’amicizia, allo spirito di squadra e alla solidarietà, per loro, “nessun lavoro è faticoso per un cucciolo coraggioso”!

Un racconto valoriale, aspirazionale, inclusivo, che ha conquistato fin da subito la fiducia dei genitori per la sua capacità di veicolare messaggi importanti con un linguaggio adatto al pubblico prescolare, comprensibile per i più piccoli ma al contempo emozionante e coinvolgente.

Era il 12 agosto 2013 quando il primo episodio della serie tv, creata da Keith Chapman e co- prodotta da Spin Master Entertainment e Nickelodeon, brand di Paramount, debuttò negli Stati Uniti e in Canada: da allora la franchise ha conquistato oltre 180 Paesi nel mondo, riempiendo gli schermi, i negozi di giocattoli, i cinema di tutto il mondo. Un successo planetario che ha trasformato PAW Patrol nella property dei record e in un fenomeno di costume, citato pubblicamente anche da star internazionali come Keira Knightley, Mila Kunis e Serena Williams.

Dopo 10 anni, il suo successo continua grazie alla capacità di evolversi e adattarsi alle nuove generazioni di bambini, e sono in arrivo, anche in Italia, importanti ulteriori tasselli di questa grande storia

In arrivo nelle sale dal 28 settembre 2023 il secondo film “PAW Patrol – Il Super Film” (“PAW Patrol – The Mighty Movie”) prodotto da Spin Master Entertainment, Nickelodeon Movies e Paramount Pictures e distribuito da Eagle Pictures, in cui è confermata la regia del veterano dell’animazione Cal Brunker (BigFoot, Nut Job 2 – Tutto molto divertente; Fuga dal pianeta Terra) e di cui sono state annunciate alcune importanti new entry nel cast: la versione originale in inglese vedrà tra i doppiatori l’attrice vincitrice di un Golden Globe Taraji P. Henson, la star del tennis Serena Williams, North West e Saint West, che reciteranno al fianco della loro mamma Kim Kardashian, e ancora Kristen Bell, Chris Rock e James Marsden.

Ma le sorprese continuano: è appena arrivata in Italia anche la prima serie tv spin-off di “PAW Patrol” – “Rubble & Crew” – incentrata sul personaggio di Rubble, il cucciolo di bulldozer del gruppo, celebre per la sua escavatrice, per i suoi modi buffi ma anche per una grande passione per gli sport, a dispetto delle apparenze. Prodotta da Spin Master Entertainment, in onda tutti i giorni alle 20:00, su Nick Jr, Sky 603.

Naturalmente sono attese sugli schermi italiani anche le nuove stagioni della serie originale “PAW Patrol”: gli episodi “Aqua Pups” della nona stagione, arriveranno in chiaro su Cartoonito nella primavera 2024, mentre la decima stagione a tema “Jungle Pups” sarà in onda in autunno 2023 su Nick Jr. per poi essere trasmessa nell’autunno 2024 su Cartoonito.

L’ecosistema PAW Patrol: i giocattoli da regalare in ogni momento ai piccoli fan della serie

Il franchising PAW Patrol inizia con le storie avventurose e gli eroi della serie tv e dei film, che vengono poi declinati senza soluzione di continuità nell’omonima linea giocattolo per far rivivere ai bambini le loro avventure preferite.

Il team di progettazione di Spin Master ricrea in modo ingegnoso la magia dello schermo all’interno dei giocattoli, assicurando al contempo che siano facili e intuitivi per i bambini in età prescolare. Vengono introdotti meccanismi che generalmente si trovano nei giocattoli dei bambini più grandi – come per esempio il meccanismo della trasformazione – ma costruiti in modo da adattarli alla destrezza manuale dei bambini di 2-5 anni.

Nel corso di questi 10 anni alcuni bestseller hanno riempito le letterine di Natale dei bambini e delle bambine di tutto il mondo, risultando spesso sold out in numerosi Paesi. Tra questi: il Quartier Generale, il celebre veicolo gigante PAW Patroller, la barca Sea Patroller e il sottomarino Sub Patroller.

La divisione Digital Games di Spin Master, sta attualmente lavorando a un nuovissimo gioco digitale di PAW Patrol che uscirà nell’autunno 2023 in concomitanza con il secondo film.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

MARIMEKKO ESTATE 2024 COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA

Cosa fare a Pasqua a Roma: la biodiversità delle uova al Bioparco

MegaGameLand: la nuova area di Oltremare a Riccione

Veja x Bonpoint SS23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *