Peanuts X Marc Jacobs è anche in versione MINI

Chi non ha amato i Peanuts sin dall’inizio?

I personaggi dei fumetti dei Peanuts di Charles M. Schulz sono diventati simboli della cultura americana da quando sono apparsi per la prima volta sulla carta stampata, il 2 ottobre 1950. Charlie Brown, Snoopy, Woodstock e il resto del gruppo hanno catturato il cuore del pubblico attraverso l’umorismo schietto di Schulz.

Il 13 febbraio del 2000 fu pubblicata l’ ultima striscia dei Peanuts di Charles M. Schulz: Snoopy, come sempre seduto sulla cuccia, scrive l’addio di Schulz. Un evento quasi premonitore perchè, disegnata da Schulz qualche giorno prima per la pubblicazione quotidiana sul New York Times, fu pubblicata quando il suo creatore era ormai scomparso.

Cari amici, sono stato fortunato a disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi cinquant’anni. È stato il coronamento delle ambizioni della mia infanzia.

Nel corso degli anni, l’appeal universale dei Peanuts ha anche ispirato tanti stilisti a creare design nostalgici e stravaganti che coinvolgono gli adorabili personaggi o fanno riferimento al loro stile. Dalle maglie nere e gialle ai cappelli con le orecchie di cane, i più grandi nomi della moda hanno reso omaggio alle famose strisce.

Peanuts X Marc Jacobs è anche in versione MINI

Marc Jacobs ha attinto direttamente all’inventario creativo di Charles M. Schulz per rendere omaggio al famosissimo fumetto Peanuts®. Da sempre amante delle avventure di Snoopy, Woodstock e Charlie Brown, per questa collezione il designer americano presenta nella linea adulta accessori, ready-to-wear e borse con stampe a vignetta dalle tonalità brillanti e dal gusto retrò, mentre per i bambini arrivano Snoopy e Woodstock su comode felpe, t-shirt o abiti.

La collezione autunno/inverno 2020 Peanuts X Marc Jacobs porta a tutti noi meravigliosi ricordi: una collezione mini-me che propone in versione mini le stampe più tenere e colorate. Snoopy in rosa e Woodstock – ovviamente – in giallo, con un messaggio sul retro, diventano assolutamente unisex e strizzano l’occhio anche ai piccoli.

Puoi acquistare i capi della collezione autunno/inverno 2020 Peanuts X Marc Jacobs su kidsaroud.com, assieme a tutta la collezione The Marc Jacobs in versione mini.

La giacca in faux fur è di Bobo Choses AW20, mentre i jeans sono Dolce&Gabbana Kids.

Può interessarti anche…

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Nuovi prodotti bagnetto bambini: Suavinex si rinnova

Tute bambini: comodi e trendy anche a casa

Come aiutare i bambini nello studio? Giocando!

Learning Tower: un arredo Montessori per i tuoi bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *