In estate la pelle già abbronzata non ha bisogno di contouring estremi, ma se vuoi un prodotto che riesca a valorizzare la tua abbronzatura la nuova Terra Abbronzante Soleil di Yves Rocher può essere una valida opzione.
Nel web ho letto opinioni contrastanti: c’è chi la ama e chi la odia. Dopo averla provata, ma soprattutto dopo aver letto con attenzione la descrizione sul sito di Yves Rocher ho capito quale è il punto: questo prodotto è definito Un duo di tonalità complementari che riscaldano naturalmente tutte le carnagioni. Non è un prodotto da contouring o una terra abbronzante con cui diventare dei cioccolatini (cosa che personalmente non amo!).
La Terra Abbronzante Soleil di Yes Rocher aiuta a valorizzare il tuo incarnato e, se sei già abbronzata, a esaltare la tua tintarella. I due colori presenti sono complementari e il concetto di base – questo sì – è proprio quello del contouring: giocare con i chiaro-scuri per esaltare la forma del viso (e nascondere sapientemente qualche difettuccio).
I duo di colori disponibili sono 4 per assicurare a tutte le carnagioni un incarnato abbronzato. Il profumo di cocco è davvero buono, ma delicato. La polvere è leggera e l’intensità modulabile e si stende e si sfuma bene senza lasciare macchie. Non contiene parabeni.
Come sempre, Yves Rocher è attento anche all’ambiente ed ha ridotto la plastica del packaging del 47% rispetto alla precedente versione di questo prodotto. Voto 6,5
Ecco gli swatches della mia tonalità Hale Moyen:
Se non ami le terre, ma anche in estate (soprattutto nelle uscite vacanziere serali o se sei ancora al lavoro) vuoi una pelle perfetta, l’alleato Yves Rocher è la Cipria opacizzante pelle perfetta.
I Ricercatori della Cosmétique Végétale Yves Rocher hanno scelto un componente vegetale dalle alte proprietà opacizzanti: la Polvere di Bamboo. La cipria risulta setosa e l’effetto opacizzante è garantito da una texture quasi oleosa che rende la grana della pelle affinata e opacizza a lungo.
Le tonalità disponibili sono 8, per incontrare le necessità di tutte le carnagioni. Voto 7
Ecco gli swatches della mia tonalità Beige Clair:
ho appena scoperto che fanno anche i trucchi! pensavo solo creme e cremine che mi arrivano ogni tanto per natale. interessante! ho trovato questo l’album 1 yves roches! magari a qualcuno interessa sogliare con calma https://www.portavolantino.it/yves-rocher/album-012019-da-giovedi-24-01-2019/
Fanno anche i trucchi e sono davvero validi! In particolare gli ombretti e i rossetti 😉