Pepè Children Shoes SS16: scarpe per la primavera e sandali estivi per bambini, quali scegliete?

PÈPÈ non è solo una collezione di scarpe per bambini ma esprime essenzialmente il proprio lifestyle. E’ personale ed eclettico, sempre leggermente rétro. Incarna un’eleganza sottile, sussurrata e mai urlata, con uno stile italiano understated che reinterpreta e mantiene la tradizione familiare. E’ narrazione, costruzione e istinto.


Lo spirito è quello di mantenere l’identità dei bambini e non dare loro una scarpa da mini adulto: ogni singolo prodotto ha una manifattura artigianale unica che lo rende immediatamente riconoscibile.

La palette di colori per la stagione primavera estate 2016 sfuma dai pastello, delicati e impalpabili come il cipria o il nuvola, ai fluo, allegri e vistosi come il fucsia e il giallo. Immancabili i metallizzati: argento specchio, acciaio, rosa o blu.

Photo credit © Anna Malmberg
Photo credit © Anna Malmberg
Flower Power

Pelli stampate a fiori o decorazioni floreali su sandali e infradito: dai giardini giapponesi alla Provenza, ecco il tocco boho-chic, romantico ma pieno di energia al tempo stesso.

Photo credit © Anna Malmberg
Comfy

Ecco i sandali classici con sottopiede anatomico, che diventano fashion grazie a materiali ricercati come il pony o il glitter.

Beatles

La rivisitazione al femminile grazie alle pelli stampate a fiori sgranati con inserti glitter e paillettes.

Sportive

Direttamente dal mondo dello sport, i colori classici dei campi da calcio e delle piste di atletica arrivano nello streetwear: rosso, blu, cuoio. Per le bambine si aggiungono glitter e laminati acidati.

Photo credit © Anna Malmberg
Slip-on

Non potevano mancare le scarpe cult, comode, senza stringhe e con la gomma bianca: dal mondo dei surfisti e degli skateboarders degli anni ’70 ritornano in voga con colori vivaci e stampe ironiche.

Photo credit © Anna Malmberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *