Come utilizzare gli spazi esterni al meglio: pergolino Favorini

Buzzoole

Quest’estate si passa dalla pioggia al solleone in un batter d’occhio: mentre stiamo tirando fuori il costume… in un attimo è già ora di correre a prendere l’ombrello, vero?

Se le ferie sono ancora lontane e dovete per ragioni di lavoro rimanere a casa, con i bambini in vacanza, una buona idea è utilizzare gli spazi esterni al meglio. Giardini, balconi e terrazzi diventano grandi alleati di noi mamme per intrattenere i bambini nelle lunghe e noiose giornate estive, perchè – ammettiamolo – i nostri figli si lamentano della scuola ma poi senza non sanno starci!

Se abitate lontani dal mare, una buona idea è installare una piscina (piccola, anche di quelle gonfiabili) in giardino o sul terrazzo e fare divertire i vostri bambini con l’acqua… ricordando sempre la protezione solare e prestando attenzione a creare zone d’ombra!

STOBAG_P3500_001

Una buona (e bella idea) per creare zone d’ombra – ma anche riparate nel caso di pioggia – è il pergolino, una struttura dall’estetica minimale a basso impatto visivo, tanto esile quanto resistente.

Il pergolino, prodotto dalla storica azienda romana Favorini, è dotato di una struttura metallica (disponibile in 16 colori standard, oltre all’intera gamma della collezione RAL e NCS) di alta qualità, stabile e resistente, certificata classe 3 della scala Beaufort (vale a dire per un vento di 12-19 km/h, corrispondente a una brezza apprezzabile). Un’altra caratteristica ottima del pergolino Favorini (parola di ingegnere!) è il posizionamento dei piantoni che può avvenire sia nel senso della larghezza che in quello della sporgenza.

STOBAG_P3000_012

Il telo non è in PVC, ma in materiale Tempotest Parà in acrilico idrorepellente (in tante colorazioni e finiture), che quindi permette di tenere aperto il pergolino anche con la pioggia (basta dare una pendenza di almeno 6°). Inoltre il tessuto rimane sempre perfettamente teso, grazie all’esclusivo impiego del sistema a molle a gas integrato. Quando il telo viene chiuso, si arrotola e si nasconde all’interno del suo cassonetto di protezione evitando le antiestetiche sacche delle normali pergole.

Se avete pergole o tende a casa, conoscete sicuramente la fatica per chiuderle! Il pergolino ha un potente motoriduttore per un movimento leggero e senza sforzo ed azionamento anche automatizzato con dispositivi di comando senza fili (non occorrono antiestetiche tracce sul muro).

Potete trovare tante idee di realizzazione nella Fanpage Facebook di Favorini

STOBAG_P3000_009

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Alla scoperta della terra del Salice Salentino DOC

Colomba per Pasqua? Sì, ma firmata Gucci

Festa della donna: sì ai fiori, ma non solo la “classica” mimosa

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *