Come utilizzare gli spazi esterni al meglio: pergolino Favorini

Quest’estate si passa dalla pioggia al solleone in un batter d’occhio: mentre stiamo tirando fuori il costume… in un attimo è già ora di correre a prendere l’ombrello, vero?

Se le ferie sono ancora lontane e dovete per ragioni di lavoro rimanere a casa, con i bambini in vacanza, una buona idea è utilizzare gli spazi esterni al meglio. Giardini, balconi e terrazzi diventano grandi alleati di noi mamme per intrattenere i bambini nelle lunghe e noiose giornate estive, perchè – ammettiamolo – i nostri figli si lamentano della scuola ma poi senza non sanno starci!

Se abitate lontani dal mare, una buona idea è installare una piscina (piccola, anche di quelle gonfiabili) in giardino o sul terrazzo e fare divertire i vostri bambini con l’acqua… ricordando sempre la protezione solare e prestando attenzione a creare zone d’ombra!

Una buona (e bella idea) per creare zone d’ombra – ma anche riparate nel caso di pioggia – è il pergolino, una struttura dall’estetica minimale a basso impatto visivo, tanto esile quanto resistente.

Il pergolino, prodotto dalla storica azienda romana Favorini, è dotato di una struttura metallica (disponibile in 16 colori standard, oltre all’intera gamma della collezione RAL e NCS) di alta qualità, stabile e resistente, certificata classe 3 della scala Beaufort (vale a dire per un vento di 12-19 km/h, corrispondente a una brezza apprezzabile). Un’altra caratteristica ottima del pergolino Favorini (parola di ingegnere!) è il posizionamento dei piantoni che può avvenire sia nel senso della larghezza che in quello della sporgenza.

Il telo non è in PVC, ma in materiale Tempotest Parà in acrilico idrorepellente (in tante colorazioni e finiture), che quindi permette di tenere aperto il pergolino anche con la pioggia (basta dare una pendenza di almeno 6°). Inoltre il tessuto rimane sempre perfettamente teso, grazie all’esclusivo impiego del sistema a molle a gas integrato. Quando il telo viene chiuso, si arrotola e si nasconde all’interno del suo cassonetto di protezione evitando le antiestetiche sacche delle normali pergole.

Se avete pergole o tende a casa, conoscete sicuramente la fatica per chiuderle! Il pergolino ha un potente motoriduttore per un movimento leggero e senza sforzo ed azionamento anche automatizzato con dispositivi di comando senza fili (non occorrono antiestetiche tracce sul muro).

Potete trovare tante idee di realizzazione nella Fanpage Facebook di Favorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *