Un picnic dall’allure francese assieme a Lili Gaufrette Fall-Winter 2016

– Questo è un sogno?
– Il più bello dei sogni, amore mio.
– Sì, ma perché qui? Perché ora?
– Perché qui? Perché ora? Quale posto migliore di Parigi per sognare?
(dal film: Ratatouille)

Ho molto riflettuto ultimamente sul tempo che trascorro con Sissi. E’ stata un’estate con vacanze brevi: molto belle e molto intense, ma brevi, e spesso durante questi mesi di vacanza dalla scuola mi sono sentita ripeterle più e più volte “Aspetta”, “Un momento”, “Termino questa cosa al PC e sono da te”.

E lei ha sempre aspettato: buona buona, guardando la TV, disegnando, giocando a lavorare (un vero ossimoro!) accanto a me.

vestiti-bimba-eleganti-007

Ho riflettuto sulla balla del tempo di qualità. Una grande balla: almeno per mia figlia, il tempo è qualcosa di grande, lungo, che scorre lento e che vuole passare con me. Lei preferisce la quantità ed esige (come è giusto che sia) la qualità.

Per una mamma che lavora sempre più da casa e sempre meno dall’ufficio (in particolare in estate quando Sissi è in vacanza) è davvero complicato: mi divido tra mille impegni che cerco di conciliare con lei. Ma quel tempo non è mai suo al 100%.

Dove si trova la bellezza?
Nelle grandi cose che, come le altre, sono destinate a morire, oppure nelle piccole che, senza nessuna pretesa, sanno incastonare nell’attimo una gemma di infinito?
(da L’eleganza del riccio)

Prima che ricominciasse la scuola (sì, la nostra scuola è inagibile per via del terremoto e per questo motivo il nostro back to school è stato rimandato), ho deciso di dedicare un pomeriggio di gioco e merenda solo a noi due.

Ho deciso di fare in modo che questo tempo sia di qualità e che ci sia anche una discreta quantità: un pomeriggio intero solo per noi.

Un picnic, il gioco con le bambole che abbiamo deciso di invitare, un look assolutamente femminile e bonton, qualche foto per ricordare questi attimi, che conserveremo gelosamente nel nostro album.

vestiti-bimba-eleganti-003

Siamo nella nostra città, ai giardini, ma abbiamo deciso di trasportarci con la fantasia a Parigi… d’altra parte Sissi è stata così tante volte a Parigi negli ultimi anni (almeno 2 volte all’anno per Playtime Paris) che ogni volta che ci mettiamo in viaggio dice che stiamo andando a Paris.

vestiti-bimba-eleganti-008

vestiti-bimba-eleganti-012

vestiti-bimba-eleganti-010

vestiti-bimba-eleganti-009

vestiti-bimba-eleganti-011

Per un picnic bonton in uno dei parchi (immaginari) parigini, abbiamo scelto la collezione Lili Gaufrette Fall-Winter 2016: molto femminile e dall’allure francese, con dettagli romantici, il brand è perfetto per accompagnarci in questo momento tutto per noi.

vestiti-bimba-eleganti-001

vestiti-bimba-eleganti-005

vestiti-bimba-eleganti-006

vestiti-bimba-eleganti-004

Lili Gaufrette è un marchio francese nato nel 1998 dalla designer Catherine Wollner, che crea vestiti bimba eleganti da 3 mesi a 16 anni: le sue punte di diamante sono i tutù, gli abiti doppiati e le t-shirt con la Tour Eiffel. Lo stile è raffinato ed elegante, ma comunque adatto all’utilizzo quotidiano.

Lili diventa amica di mamme e bambine con consigli di moda, sempre chic e frizzanti, aggiungendo tocchi moderni allo stile bonton più classico. Sono le ricette di stile di Lili: Mercoledì Delizioso, Dolci Stampe, Torta in Dolcezza, Incantevole Morbidezza e Mousse Poetica… nomi romantici per divertisi con la moda, ovviamente insieme a Lili!

vestiti-bimba-eleganti-002

vestiti-bimba-eleganti-013

Noi abbiamo scelto il Mercoledì Delizioso: il color melanzana del tutù (reversibile: prendete nota perché è davvero un acquisto intelligentissimo!) dona a tutte le bimbe (e, parola di beauty addicted, potete coordinarvi a questo kids outfit scegliendo un colore di rossetto a tono!). Se vi sembra troppo cupo, non preoccupatevi perché il rosa (non baby, ma uno splendido tono di rosa e un materiale morbidissimo e prezioso al tatto) addolcirà tutto, aggiungendo un ulteriore tocco romantico grazie al fiocco.

Il marchio possiede più di 450 punti vendita in tutto il mondo ed è distribuito in Francia, Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Asia attraverso una rete di multibrand, grandi magazzini e negozi online. Per maggiori informazioni sul brand potete seguire la pagina Facebook di Studio Zini Milano, che ha organizzato qualche giorno fa assieme a Lili Gaufrette uno stilosissimo picnic nella bella location milanese del Parco di Villa Reale. 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Veja x Bonpoint SS23

Pitti Bimbo 97: Pitti Games!

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *