PIERRE MARCOLINI: semplicemente il cioccolato più buono del mondo

Amo il cioccolato… fondente, il più nero possibile, e in tutte le sue declinazioni: da solo, all’arancia, con peperoncino, con sale marino… in genere sto attenta alla linea, ma se proprio devo fare uno sgarro sicuramente lo faccio con un cioccolatino!

E’ sicuramente un Mum’s treat: un piccolo piacere da gustare da sole, o in compagnia…

Per questo volevo farvi conoscere uno dei più grandi Maître Chocolatier al mondo: Pierre Marcolini.

Confesso che fino a qualche anno fa neanche io sapevo chi fosse (Campione del Mondo di Pasticceria, è dal 1995 che ha raggiunto il successo), poi un viaggio a Bruxelles (con Sissi piccolissima) me lo ha fatto scoprire… Il suo negozio è ubicato nella zona della bella Place du Grand Sablon (famosa per i negozi di antiquariato ed i ristoranti di classe), in Rue Des Minimes 1. Il negozio è piccolino, su due piani, con design minimalistico: al pian terreno si possono degustare anche piccoli prodotti di squisita pasticceria, mentre al primo piano c’è tutta l’esposizione dei cioccolatini e delle tavolette. 

IMG_0917

La sua “collezione” di cioccolatini si attesta tra le più pregiate e costose del mondo (circa 80 euro per 400 gr di cioccolatini): praline, squadrati di cioccolato, tartufi, biscotti, macaron, caramelle, golosità e prodotti di pasticceria: nell’universo Marcolini il cioccolato è davvero arte! 

IMG_0923
Troverete tanti negozi di cioccolatini in Place du Grand Sablon

Ecco la mia scatola, che conservo ancora… ovviamente vuota!

20140113-165253.jpg

Si può acquistare online oppure si può trovare da Selfridges a Londra o nei suoi tre punti vendita a Parigi, qui l’elenco di tutti gli stores.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Canazei con i bambini: pronti a ripartire

30 anni di matrimonio, quale regalo scegliere?

Giacche impermeabili PFC-free antipioggia e sostenibili

Sognando il posto unico in attesa di tornare a viaggiare

1 thought on “PIERRE MARCOLINI: semplicemente il cioccolato più buono del mondo”

  1. nel suo shop non indica : peso tavolette, se la lecitina di soya è OGM O MENO, NON ESPORTA IN ITALIA NON INDICA I VALORI NUTRIZIONALI, !!!!!! sara anche il piu buono del mondo ma comunicativamente è 0 000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *