Pigiami per bambini di qualità: l’importanza di dormire bene
Non ho mai saputo quanto i due fattori fossero correlati, ma la dermatite di Sissi cominciò proprio con una terribile sudata notturna con un body (allora aveva 10 mesi) di non ottima qualità (sorvolerò sul brand…).
Da allora è passato molto tempo, la dermatite è migliorata notevolmente (ma non scomparsa) ma quello su cui continuo non lesinare sono i pigiami per bambini.
Siamo portati a pensare: tanto è solo un pigiama. Guidati spesso dall’apparenza, non ci interessa di mostrare ciò che va solo sotto le coperte. Invece non c’è nulla di più sbagliato che questo ragionamento.
Pigiami e biancheria da letto dovrebbero essere quello per cui spendiamo davvero di più, dove pretendiamo qualità assoluta, dove cerchiamo con più insistenza il bio: la pelle rimane a contatto con questi capi almeno 10-12 ore. E’ il massimo tempo di contatto durante una giornata, se ci pensate bene! Per non considerare le domeniche oziose invernali in cui talvolta si rimane in pigiama tutto il giorno.
Acquistare pigiami per bambini di qualità non vuole necessariamente dire spendere una follia: basta cercare e giudicare con discernimento. Qualche giorno fa su Snapchat (seguite sissiworld, vero?) vi ho mostrato i pigiamini e mi avete chiesto un post un po’ più dettagliato.
Ecco i pigiami che attualmente stiamo utilizzando: la stampa all over con i gelati è di Maxomorra, brand svedese che produce capi in cotone bio certificato GOTS, il prezzo è di 24,90€. La stampa con le principesse è di un set da due pigiami di OVS Kids, in cotone certificato Oekotex, che sul sito di OVS non ho trovato, ma che ho pagato circa 18€ e che potete trovare in pack singolo simile qui.
Da I Versiliani, cotone di ottima qualità e manifattura handmade per due capi di pigiameria: il primo è un pigiamino corto con i pantaloncini a quadretti vichy, ripresi anche sul bordo delle maniche della tee, la seconda è una camicia da notte con stampa floreale, adatta per le notti più calde e per le bimbe più grandine… Sissi la adora!
E’ verissimo…tante volte si sottovalutano cose che invece sono importanti, proprio come i tessuti che scegliamo di indossare…spesso e volentieri il pigiama viene un po’ snobbato, indossiamo una cosa a caso ed ecco l’errore. Specie per i bambini bisogna riservare un’attenzione in più, sono d’accordo con te e se poi il tessuto di qualità si accompagna allo stile, beh che dire: bingo!!! Graziosissime entrambe le proposte 😛
davvero deliziosi questi pigiami!
Nameless Fashion Blog
Grazie mille Elisa!
La qualità è fondamentale, anche sotto le lenzuola, sia per i grandi, quanto più per i più piccoli, hai proprio ragione, Molto bello il pigiamino con la stampa Vichy *_*
Assolutamente importante!
Mi colpisce molto il fatto che anch’io ero convinta che fosse solo “un pigiama” Grazie per i consigli Paola.
Un bacione
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Anche per noi adulti secondo me vale lo stesso!! xx
che carini questi pigiamini, uno più carino dell’altro
http://www.alessandrastyle.com
Grazieeee
Bellissimi pigiami! Ma che ne pensi, per la stagione invernale, dei pigiami interi a forma di animale? Ormai i kigurumi vanno tantissimo di moda, sia tra gli adulti che tra i bambini!