BrandsFiere ed eventiFor KidsKids fashion

Pitti Bimbo 85: i brand scandinavi

La mia passione per il nordic style e per i brand scandinavi è nota a tutti: ovviamente non sono gli unici che Sissi veste, ci piace mixare gli stili e deciderli in base alle occasioni d’uso. Insieme guardiamo lookbook, tocchiamo tessuti e materiali, scegliamo colori, il brand non è importante di per sè: fatto sta che alla fine le nostre scelte ricadono quasi sempre su brand nordici o indipendenti, certamente poco commerciali (se così possiamo definirli).

Sai perchè amiamo i brand scandinavi? Te lo racconto…

Il nostro debole per i marchi scandinavi è qualcosa che nasce da dentro e probabilmente affonda le proprie radici in una profonda stima ed ammirazione per una cultura, appunto quella scandinava, che da sempre rispetta il bambino nella sua essenza. Linee pulite, stampe uniche e particolari, ricerca in materiali e tessuti spesso bio e quasi sempre green. O forse sono quei colori polverosi, che puoi comprendere solo se hai viaggiato tanto e tanto e ancora tanto nel Nord Europa. Sono brand che ho sposato molto prima che la mania dello stile nordico prendesse il sopravvento in Italia: forse inconsciamente ancor prima di avere Sissi la filosofia di vita scandinava mi era entrata nel cuore e nell’anima. Sarà accaduto cenando a Fjällbacka, girovagando sulle sponde del lago Vättern o immergendo i piedi nel freddo mare di Skagen?

C’è un mondo da scoprire dietro ai brand scandinavi e da Playtime Paris a CIFF Kids Copenhagen, passando anche per Pitti Bimbo, il mio lavoro di ricerca non finisce.

Pitti Bimbo 85: i brand scandinavi

Anzitutto per brand scandinavi mi riferisco all’accezione allargata del termine: Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca e Islanda. Al Pitti Bimbo 85, la presenza di marchi scandinavi è forte e ben rappresentata.

Prima tra tutti, la Danimarca: BANGBANG COPENHAGEN, HEVEA, HUST&CLAIRE, HÅNDVÆRKSKUNST, LITTLE REMIX, LUCKYBOYSUNDAY, MOLO, PETIT BY SOFIE SCHNOOR, POPUPSHOP, SOMEDAY SOON, SPOILED ME. Alcuni brand ormai noti e affermati, altri meno: tutti da scoprire!

Bangbang Copenhagen Fb

La Finlandia è rappresentata solo da un brand d’eccezione: MINNA PARIKKA MINI. Se non vi suona il nome, sicuramente guardando questa foto capirete perfettamente di quale brand sto parlando:

Minna Parikka Fb

La Svezia è rappresentata dal mio amatissimo MINI RODINI, che certamente non ha bisogno di presentazioni e che veste quasi quotidianamente Sissi. New entry il brand di accessori (i famosi biberon) TWISTSHAKE.

Mini Rodini Pre AW17/18 official campaign

La Norvegia è rappresentata dal bio di DEAR ECO e dagli splendidi accessori per capelli di PRINSESSEFIN KJERSTI OF NORWAY.

Prinsessefin Fb

Infine l’Islanda che partecipa per la prima volta con uno dei nostri brand preferiti IGLO+INDI e MOI

Iglo+Indi SS18 preview Instagram

Curiosa? Anche noi! E siamo prontissimi a scoprire le nuove collezioni e i nuovi brand a Pitti Bimbo 85.

Summary
Pitti Bimbo 85: i brand scandinavi
Article Name
Pitti Bimbo 85: i brand scandinavi
Description
Pitti Bimbo 85: i brand scandinavi
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *