Pitti Bimbo 85: tutti i trend per la stagione primavera/estate 2018
Come vestiranno i nostri bambini nella prossima stagione primavera/estate 2018?
Ma soprattutto: perchè saperlo con tanto anticipo? Perchè ami la moda… e perchè ci sono i saldi!
Hai già visto le sfilate di Children fashion from Spain e Monnalisa? Hai letto l’editoriale sul progetto speciale Kid’s Evolution? Bene, ora tocca ai trend, a ciò che sarà davvero un must nella prossima stagione.
Pitti Bimbo 85: tutti i trend per la stagione primavera/estate 2018
Flower Power
Già il tema della 85esima edizione lo preannunciava: Boom Pitti Blooms.
Fiori ovunque e in qualsiasi stile: basta scegliere il tuo. Romantico, elegante, ma anche casual in stile anni’70 o gipsy e bohemienne. I fiori non possono mancare e si appoggiano su tessuti diversi come tulle, pizzo, georgette. Spesso si abbinano a lurex e metallizzato e si combinano con volumi resi abbondanti da maniche a palloncino, balze e volant.
Iper-femminile, ma non solo: i maschietti potranno esibire fantasie tropicali, quasi in stile surfer, o sneakers e slippers con stampe floreali.
Unico consiglio: non esagerare!
Mini-me
Il legame mamma/bimba (ma anche papà/bimbo) si mostra anche negli abiti, in maniera più leggera e consapevole: gli stili da adulto vengono – finalmente direi – reinterpretati e pensati per la fisicità dei più piccoli. Gli outfit dei bambini vengono avvicinati allo stile di mamma e papà senza tuttavia perdere la magia dell’infanzia: più che un mini-me è davvero un maxi-you.
Il lifestyle e gli accessori rivestono un ruolo sempre più importante
Il lifestyle nel mondo kids si amplia: dagli articoli di design a piccoli accessori, dai gadget alla tecnologia, i vincitori sono sempre le idee innovative e la creatività. La ricerca viene applicata a una serie di oggetti speciali: accessori, occhiali, elementi d’arredo, giochi, tecnologia in formato pocket, oggetti utili e futili, tutti pronti a entrare negli store di tutto il mondo.
È il viaggio ad ispirare un nuovo concetto di accessori in movimento: da una casa all’altra, in vacanza, durante il viaggio proprio perchè, sulla scia dei genitori, i bambini sono sempre più dinamici. Non importa se i viaggi sono lunghi o brevi o addirittura solo sognati o immaginari: gli accessori spaziano delle mascherine per dormire fino alle guide per scoprire il mondo attraverso gli occhi di un bambino.
Mini-couture
Il luxury nel kids fashion diventa mini-couture: assolutamente made in Europe, con dettagli squisiti e mix di materiali sofisticati, dove prendono piede le textures 3D.
Green is better
Non solo materiali bio, ma anche attenzione all’ambiente e alla sostenibilità: dall’abbigliamento ai giocattoli fino agli accessori, finalmente sempre più brand prestano attenzione alla salute dei nostri bambini. E del pianeta.
Preso nota? Pronta per i saldi e per i prossimi acquisti?