Fiere ed eventiFor KidsKids fashionKids outfitsMarchi

Pitti Bimbo 90: Children Fashion from Spain

La moda spagnola rappresenta un appuntamento imperdibile a Pitti Bimbo: anche per la 90esima edizione della più importante fiera del childrenswear, la sfilata Children Fashion from Spain porta sulla passerella quattro dei 61 marchi spagnoli presenti a Firenze.

Abel&Lula, Boboli, Mayoral e tuc tuc presentano le collezioni autunno inverno 2020/21 in una sfilata dal tema green, non solo coinvolgente per il pubblico ma che offre anche tanti spunti di riflessione.

Sfilata Children Fashion from Spain a Pitti Bimbo 90: We are the future

In un contesto urban, i bambini chiamano all’azione con cartelloni e colori: Stop plastic pollution! Go Green! There is no planet B! Recycle!, Save animals! 

Lo stile urban in passerella si fonde con uno stile di vita che segua principi ambientali, che cerca giardini anche in mezzo al cemento e, soprattutto, si adopera per crearne dove non esistono.

Una riflessione green che cerca coerenza anche nei look dei quattro brand spagnoli, che puntano su tessuti ecologici, con riferimento alla natura nelle stampe e nei colori: arancio, marrone, rosso, verde, toni neutri giocano con contrasto con toni scuri e dettagli brillanti e metallizzati.

Abel & Lula, marchio premium del gruppo Mayoral nato nel 2019, per l’autunno inverno 2020/21 trae ispirazione dall’alta borghesia con la collezione Velvet. La classica stampa Principe di Galles è reinterpretata in capi moderni come il trench o gli shorts e in vestiti e giacche con maniche a palloncino. I colori della collezione sono il bianco e il nero. (Photos credit: Emily Kornya)

L’ispirazione della collezione autunno inverno 2020/21 di Boboli varia da linee retro o british per un classico ritorno a scuola o per la cerimonia più chic, a tematiche più comfy in sintonia con la natura. Lo stile urban, l’athleisure, l’attenzione verso il mondo dello spazio e la creatività come mezzo di espressione personale caratterizzano i capi casual e sport mentre le linee più eleganti, dall’aspetto chic, s’ispirano allo stile newyorkese e parigino. Anche la palette di colori spazia da toni sobri come il granata, il blu marino e l’écru per le linee più retro a calde tonalità ispirate al bosco come il marrone, il verde foglia o l’arancione. I colori neutri si vestono di tocchi mandarino e lime, mentre i colori brillanti vivacizzano le stampe. Infine, i colori metallici rame e oro donano alla collezione un tocco chic e sofisticato. Assolutamente in linea con il tema green della sfilata, Boboli continua la sua linea ORGANIC, che in questa collezione aggiunge nuovi tessuti organici come il velluto riccio al jersey canneté e alla felpa flamé già presenti nella collezione. Il tutto inspirato alla natura autunnale con scritte e stampe ecologiche. (Photos credit: Emily Kornya)

Mayoral pensa alle bambine in una collezione sport chic in black & white dove non mancano tocchi di rosa. La sua reinterpretazione del pied de poule con un tocco moderno e sofisticato rende l’atmosfera rockettara e raffinata con capi in tessuti laminati, velluto a coste e pelo sintetico. Per i maschietti la collezione Nukutavake rivisita i classici bestseller con una prospettiva contemporanea. I capi puffy (capi imbottiti d’ispirazione sportiva) sono un must e vengono modernizzati con tessuti brillanti e tecnici in toni neutri come il blu marino o il verde cachi. I colori neutri sono i protagonisti, con tocchi di rosso nei dettagli. (Photos credit: Emily Kornya)

COLOR Jungle è la collezione di tuc tuc per la stagione autunno inverno 2020/21.: una collezione dallo spirito combattivo, che lancia un forte messaggio a favore della libertà degli animali. La collezione proietta il mondo naturale nella grande città. Luccichii e raggi di luce notturna con un punto di vista futurista e tecnologico, animal prints e stampe fotografiche si mescolano creando una linea urban, casual e molto selvaggia. Le texture ricreano la giungla e gli animali che la popolano con tessuti satinati, pelo bicolore o leggero tulle. Potenti contrasti di colore vivacizzano tutta la collezione. Il grigio mélange, colore principale, viene abbinato al bianco, al nero e al rosso e arricchito con piccoli dettagli fluo. (Photos credit: Emily Kornya)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *