Fiere ed eventiFor KidsKids fashion

Pitti Bimbo festeggia la sua 90° edizione: SHOW YOUR FLAGS!

Si parla di bandiere a Pitti Bimbo: un tema attuale, che sventolando collega la moda, i tessuti svolazzanti, alle bandiere dei tanti Paesi presenti a Firenze nella più importante fiera dell’universo childrenswear. Un universo sempre più globale, che dal guardaroba si è ampliato fino a toccare le sfere del lifestyle e dell’oggettistica, in un mondo che, partendo dal bambino, riesce a coinvolgere tutta la famiglia.

Dal 16 al 18 gennaio a Firenze alla Fortezza da Basso il concetto di bandiera perderà la sua bidimensionalità e si trasformerà in un allestimento scenografico ideato dal set designer Alessandro Moradei, con l’art direction di Angelo Figus.

Highlights @ Pitti Bimbo 90

Tra i debutti, i rientri e i progetti speciali a questa edizione quelli di: Candice Fauchon, Carolinebosmans, Christina Rohde, Colmar Originals, Dinoski, Dimensione Danza, DKNY, Museum, Marques Almeida, Sofia Webster, Twinset, Yves Salomon Enfant e Vivetta 

Le sfilate e degli eventi speciali

Un calendario di sfilate, iniziative, presentazioni, eventi e cocktail party: a Pitti Bimbo si va per curiosare, scoprire e tenersi aggiornati.

United Colors of Benetton debutta a Pitti Bimbo con “65 Benetton Street”: al Teatrino Lorenese della Fortezza da Basso arriva il mondo kids creato da Jean-Charles de Castelbajac, per la prima sfilata di United Colors of Benetton a Pitti Bimbo.

Le sfilate firmate Pitti Immagine presentano una selezione di collezioni sofisticate ed esclusive in mostra nella sezione Apartment, e gli innovativi, originali e sperimentali marchi in scena a KidzFIZZ.

Children’s Fashion from Spain porta in passerella i marchi spagnoli: Abel & Lula, Boboli, Mayoral e Tuc Tuc.

Petit Bateau, storica maison francese per l’infanzia e Treedom, la piattaforma web per la piantumazione a distanza di alberi, presenteranno un’iniziativa di sostenibilità ambientale e sociale: un kit nascita esclusivo in cotone organico con il cui acquisto sarà compresa la messa a dimora di una specie arborea nell’ambito dei progetti agroforestali di Treedom.

Un altro evento da non perdere a Pitti Bimbo 90: Monnalisa, da 50 anni leader nell’abbigliamento premium per bambini, presenterà la nuova collezione con una speciale sfilata giovedì 16 gennaio, alle 19.00 alla Stazione Leopolda.

I brand del mondo kids a Pitti Bimbo 90

I classici padiglioni di PITTI BIMBO ospitano le super griffe

Al piano terra e inferiore del Padiglione Centrale un’alta concentrazione di collezioni firmate dagli stilisti e dai brand dell’adulto, insieme ai marchi ‘icona’ del mondo bambino. Tra i brand di questa edizione: B Nosy, Bellaire, Bonton, C.P. Company Undersixteen, Charabia, Colmar Originals, Dimensione Danza, Dinoski, DKNY, Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Herno, Jacob Cohën, Le Chic, Like Flo, Marques Almeida, Miss Blumarine, Monnalisa, Moodstreet Petit, Museum, Nobell’, NoNo, Petit Bateau, Sonia Rykiel Enfant, Sophia Webster, Superrebel, The Marc Jacobs, Twinset, Vivetta, Yves Salomon Enfant.

SPORT GENERATION: presenta i brand “active”

Al Padiglione Cavaniglia, si riuniscono i grandi brand dello sportswear e dell’activewear. Sport Generation è la sezione che approfondisce il tema dell’abbigliamento dedicato al tempo libero, con marchi internazionali che fanno sognare anche gli adulti. Tra i nomi di questa edizione: Bikkembergs, Blauer, Canadiens, Ciesse Piumini, Emu Australia, Freedomday, Invicta, Jog Dog, Le Temps des Cerises, Melissa, Molo, Monta Juniors, Naturino, North Sails, Retour Denim De Luxe, Think Pink, Tommy Hilfiger, Woolrich Kid.

SUPERSTREET: 100% inclinazione urban

SuperStreet è la sezione che a Pitti Bimbo racconta l’universo del jeans e l’inclinazione street nell’abbigliamento per junior e teen. Un mondo colorato e dinamico che si accende di grafiche e ironia su outfit pensati per bambini liberi di giocare. Tra i marchi protagonisti di questa edizione: Add Junior, Ai Riders, Bomboogie Kids, Eleven Paris, Gaudi’, Guess Kids, Relish.

Le aree dedicate alla RICERCA: THE KID’S LAB! e KidzFIZZ

Forte del successo della scorsa edizione, The Kid’s Lab! si conferma il quartier generale della creatività e del miglior scouting creativo globale. Al Top Floor del Padiglione Centrale, un incredibile laboratorio di idee, ispirazioni e tendenze dedicato ai buyer più attenti e alla continua ricerca di novità, e anche mostre, presentazioni e tanti spunti per saperne di più.

KidzFIZZ riunisce i brand più innovativi, sperimentali, insoliti, coraggiosi, aperti al nuovo e capaci di sorprendere. Tra i nomi di questa edizione: Caffé d’Orzo, Christina Rohde, Crescendo Apparel, Dear Sophie, Gayalab, Holmm., Mipounet, Miss L.Ray, Natasha Zinko X Duo, Sun of Sol, Tundem, Veja.

Piccolo è bello: THE NEST

THE NEST racchiude micro realtà che meritano di crescere, selezionate dallo store/concept lab berlinese Little Pop Up. Tra i nomi sotto i riflettori a questa edizione: Atelier Parsmei, Jellymade, Mimookids, Mimù, Minì&Made, Naoia, Tiny Tots Barcelona, Weekend House Kids, Wool in Love, Yay.

ECOETHIC: dove batte un cuore green, con la novità della mostra sulle fibre naturali!

La sezione dal cuore veramente green, attenta ai materiali, alla produzione etica, alla sostenibilità. Un nucleo arricchito dalla mostra sulle fibre naturali, dal fiore di loto a quella di eucalipto, a cura di Angelo Figus. Una serie di bandiere proporranno una serie di tessuti sostenibili come spunto creativo. Tra i brand presenti a questa edizione: Baby&Taylor, Cora Happywear, Eshvikids, Faire Child, Filobio, Jackalo, Kidiwi Handmade, Kidolphin, Kidsbury, Maison Tadaboum, Mini-La -Mode, Miomio.Bio, Mori, Naturapura, Noah’s Ark, Pamboo, Peter Jo Kids, Smomlab, Spy&Farmer, The Simple Folk, Töastie, Toby Tiger, Wooly Organic.

KID’S EVOLUTION: dalla moda per adulti alle capsule Mini me

Designer e marchi di primo piano del mondo adulto si cimentano in Mini Me capsule collection sotto la direzione dello stilista e influencer Alessandro Enriquez. Tra i marchi coinvolti nel progetto a questa edizione: STMA by Stefania Marra, Gentile Catone, Luna Puna, Mia’s, Super Vision, Timotrunks, Akep. Un’offerta completa per buyer e stampa: dalla maglieria al total look e agli accessori.

FASHION COMICS: nascono le capsule collection ispirate a LINE FRIENDS 

Un progetto italiano che celebra i LINE FRIENDS, i famosi personaggi creati originariamente come stickers per un’importante App di messaggistica mobile. L’iniziativa è stata ideata da Alessandro Enriquez e sviluppata in collaborazione con Wildbrain CPLG, che gestisce il marchio LINE FRIENDS in tutta Europa. Ogni stilista coinvolto svilupperà una capsule collection dedicata al personaggio Brown & Friends. Le Capsule Collections saranno presentate a Pitti Bimbo in un’area dedicata al Top Floor del Padiglione Centrale.

APARTMENT: le collezioni sofisticate ed esclusive

Una “casa” ricercata e speciale, curata dall’architetto Ilaria Marelli, “Best Italian Exhibition Design 2019”, per marchi sartoriali e sofisticati che saranno anche i protagonisti di una speciale sfilata. Tra i nomi a questa edizione: Aisabobo, Amelie Et Sophie, Amiki Sleepwear, Anja Schwerbrock, Atelier Choux Paris, Belle Chiara, Belle Enfant, Bo(Y)Smans, Candice Fauchon, Caramel, Carolinebosmans, Emile Et Ida, Grevi, Hucklebones, Jem + Bea, Jessie And James London, Nikolia, Paade, Pe’pe’, Pero, Piccola Ludo, Raspberry Plum Ltd, The Middle Daughter, Tia Cibani Kids, Velveteen.

Il pianeta LIFESTYLE di Pitti Bimbo 90

FANCY ROOM: dal lifestyle micro a quello macro

Oltre al guardaroba c’è un mondo di design, arredi, accessori. Dalla culla ai giocattoli, la presenza di un bambino invade ogni stanza, rendendo tutto speciale e magico. Tra i nomi a questa edizione: 3 Sprouts, A Little Lovely Company, Affenzahn, Angel Dear, Bambam, Blade & Rose, Charlie Banana, Done by Deer, Ebulobo, Ekoala, EZPZ, Fabliek, Flapjackkids, Franck&Fischer, Happy Horse, Jaq Jaq Bird, Jellycat, Jeune Premier, Kiddimoto, Linea Mammababy, Little Indians, Little Unicorn, Matchstick Monkey, Mellipou, Minimonkey, Moulin Roty, My Bag’s, Nibbling, Plantoys, Play&Go, Poppik, Profumo di Cotone, Shnuggle, Snails, We Might Be Tiny, Zoocchini.

I nuovi EDITORIALS di Pitti Bimbo: “I’m hungry, not angry” e “Oh myTeddy Bear!”

Un format esclusivo che offre ai concept store una speciale selezione incentrata su temi di tendenza, a cura della stylist Maria Giulia Pieroni.

I’M HUNGRY, NOT ANGRY: L’attenzione per l’alimentazione si sta traducendo in linee espressamente dedicate ai bambini, attente alla qualità, al benessere, alle singole esigenze ma anche al packaging. Una tendenza che contagia anche la tavola con piatti, posate, bicchieri e tovaglie da rubare.

OH MY TEDDY BEAR!: Dall’infanzia all’età adulta, l’orsetto è da sempre un simbolo di tenerezza per eccellenza. Dai giocattoli alle borse, dalle sedie alle scarpe: il Teddy Bear è ovunque!

Summary
Pitti Bimbo festeggia la sua 90° edizione: SHOW YOUR FLAGS!
Article Name
Pitti Bimbo festeggia la sua 90° edizione: SHOW YOUR FLAGS!
Description
Pitti Bimbo festeggia la sua 90° edizione: SHOW YOUR FLAGS!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *