Play con Bobux: le scarpe bambini adatte al parco giochi

Uno dei marchi che stimo da sempre, nella convinzione che le scarpe bambini siano non solo un’accessorio, ma un prezioso supporto allo sviluppo fisico e motorio dei nostri bambini, è Bobux.

I-WALK BESTAWARDS2015_Image7

Il brand neozelandese, nato nel 1991 e specializzato da anni nella crescita naturale del piede dei nostri bambini, si presenta per la stagione primaverile con un carico di novità: a partire dalla rivisitazione del logo aziendale, dall’ampliamento delle collezioni esistenti e alla creazione di una nuova linea chiamata PLAY proprio perché ispirata alla parte della giornata più divertente dei nostri bambini, quella dedicata al gioco e al tempo libero.

Solitamente i genitori comprano per i propri figli scarpe bambini di qualità inferiore per l’uso quotidiano, ignari dei danni che possono causare al corretto sviluppo del piede. Spesso mi scrivete cercando consigli su scarpe economiche “tanto sono per l’asilo“, oppure ballerine low-cost tanto le mette solo ogni tanto: la mia risposta è sempre la stessa “meglio un solo paio di scarpe buone, di qualità“.

I-WALK Cheetah Blaze_WHT

I bambini sono molto attivi nella fase di gioco: si arrampicano, saltano e cadono e proprio per questo c’è bisogno di maggiore attenzione nella scelta delle scarpe da indossare.

Bobux ha indagato e sviluppato una scarpina che si adattasse ai momenti di svago dei nostri piccoli: nasce così PLAY, una nuova linea dal design accattivante capace di coniugare stile, comfort e sicurezza durante le fasi di gioco e di divertimento.
Dotate di una suola superleggera e flessibile, queste scarpine aiuteranno i bimbi ad avere una migliore percezione spaziale, di equilibrio e di aderenza al suolo. Sono inoltre facilissime da indossare grazie ad una pratica chiusura in velcro, mentre la forma anatomica e l’ampio spazio in punta permetteranno alle dita dei piedi di flettersi naturalmente.
Quante volte mettiamo via scarpe nuove dappertutto ma rovinate in punta? Bobux ha pensdato anche a questo e la punta di PLAY è resistente alle abrasioni ed è pensata anche per gli utilizzi più estremi di gioco.
Le nuove arrivate di casa Bobux aiutano inoltre i bimbi a riconoscere la scarpina destra da quella sinistra grazie a dei simpatici e grintosi animaletti che si trovano nella parte interna della scarpina come l’unicorno rosa, la tigre, il ghepardo e il lupo.

Come tutte le altre linee di Bobux, anche le PLAY sono disponibili nella versione Step Up (prezzo raccomandato 42,00 €), per i bambini che stanno imparando a camminare, e nella versione IWalk (prezzo raccomandato a partire da 65,00 €), per i camminatori più esperti. Tutte le scarpine Bobux sono studiate per una crescita sana dei muscoli e delle ossicina dei piedi, ognuna con diverse caratteristiche anatomiche e prestazionali, per seguire lo sviluppo dei piedini in questi momenti di crescita così importanti.

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Calendari avvento per bambini: 15 idee originali

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Greenwashing: conoscerlo per evitarlo

Back to school: come vestire i bambini per la primaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *