Playtime Paris 27a edizione: Report

450 marchi per 5590 visitatori: questa nuova edizione di febbraio ha segnato un grande successo ricco di novità! Dal 25 al 27 gennaio 2020, designer di talento e buyer di moda e lifestyle si sono incontrati al Parc Floral di Parigi per scoprire le collezioni autunno-inverno 2020. Acquirenti e marchi si sono imbattuti in un’atmosfera vibrante fin dall’ingresso dello show! 

Playtime Paris ha deciso di limitare la selezione di espositori a 450 brand (74% moda, 21% lifestyle e 2% maternità) da questa stagione

Una scelta audace per migliorare la visibilità dei marchi ed evitare di diluire le relazioni commerciali in un settore che rimane comunque sotto pressione. Tra i marchi presenti, 102 hanno preso parte alla fiera per la prima volta, entrando così a far parte della famiglia Playtime.

Altra novità, il layout: moda e lifestyle si sono mescolati come in un concept-store, offrendo una visibilità estesa ai marchi di design e un viaggio più stimolante durante la fiera per gli acquirenti.

Nel frattempo, Playtime si è riconnesso con il suo DNA originale nell’evidenziare lo spazio The New Now. Nel padiglione all’ingresso dello show, il nuovo layout ha attirato tanti visitatori.

Lo spazio Crea.tif ha ospitato come sempre una selezione di 12 designer tessili che hanno presentato i loro disegni e stampe, supportati da un modulo espositivo più disegnato per loro, più visivo e grafico. 

Una fiera più efficiente e inclusiva, che i 5590 visitatori professionisti hanno potuto scoprire e godere a pieno. Un calo rispetto alla scorsa stagione invernale 2019, mitigato però da due statistiche incoraggianti: la fedeltà dei compratori, il 49% dei quali torna allo show, e il notevole dinamismo dei visitatori asiatici e americani. 

Per gentile concessione di Playtime Paris

I punti salienti della 27a edizione di Playtime Paris

Scattati dalla nostra amica Emily Kornya, ecco la nostra selezione di highlights per la prossima stagione autunno inverno 2020/21:

Pronti per la prossima edizione!

Le presentazioni delle collezioni primavera-estate 2021 saranno a Parigi dal 4 al 6 luglio e a New York dal 2 al 4 agosto 2020.

Maggiori informazioni su www.iloveplaytime.com

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Congresso Internazionale Montessori: 6-10 luglio online

Giochi per bambini da fare a casa

6 modi per decorare le pareti

Il Gufo: abbigliamento Made in Italy con amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *