Playtime Paris: trends for SS16
The Parisian fair has a very different mood from that of Florence: less “luxury” brands, more niche brands, a large space reserved for maternity and design… I do not dislike at all our exhibition (Pitti Bimbo), which remains the largest and most important fair in childrenswear, but I can not deny that I love Playtime. Well… I prefer it! Nevertheless in Florence I always find brands that I know, respect and admire with passion their collections, instead when I go to Paris I literally “discovery” a lot of news, and of course I can meet brands that I can’t find in Florence (including my beloved Mini Rodini, to name one that alone would be worth traveling to Paris). That said, I’ll tell you all the trends, in order to buy “intelligently” during the sales. Also in Paris the trend with animal and fruit prints is very strong (if during these sales you find a pineapple or a flamingo: buy it!). Tulle yet, much tulle, tulle always … and if you can add some sparkle: TOP! Inevitable stripes, from simple-classic Marinere to the latest revisions. And finally, another must for next season: polka dots, from head to toe! Tornati da Parigi, dopo aver unito (come sempre) l’utile (la fiera must del childrenswear Playtime Paris) al dilettevole (giretto e shopping parigino con marito e Sissi), oggi vi racconto le novità e ciò che più mi ha colpito.
La fiera parigina ha un mood molto diverso da quella fiorentina: meno grandi marchi, più marchi di nicchia, un grande spazio riservato a maternity e design… non disdegno affatto la nostra fiera casalinga (il Pitti Bimbo), che comunque rimane la fiera più grande ed importante del settore, ma non posso negare di adorare Playtime. Insomma… la preferisco! Nonostante ciò a Firenze trovo sempre marchi che conosco, che stimo e di cui ammiro con tanta passione le collezioni, invece a Parigi vado letteralmente “alla scoperta” di novità, oltre ovviamente ad incontrare marchi che non trovo a Firenze (tra cui il mio amato-adorato Mini Rodini, tanto per citarne uno per cui da solo varrebbe la pena viaggiare a Parigi). Detto ciò, vi racconto le tendenze, in maniera da acquistare “intelligentemente” durante i saldi. Anche a Parigi la tendenza con le stampe animali e di frutta è fortissima (se durante questi saldi trovate un ananas o un fenicottero: fatelo vostro!): Tulle ancora, tulle tanto, tulle sempre… e se potete aggiungere qualche brillantino: TOP! Immancabili le righe, dalle semplici e classicissime marinere fino alle rivisitazioni più moderne: Ed infine un altro must della prossima stagione: pois, dalla testa ai piedi!Summer is color. Always. The palette of next SS16 season is made up of yellow, blue, pink, red, coral…
Estate è colore. Sempre e comunque. La palette della prossima staione si compone di giallo, blu, rosa, rosso, corallo…
Che magnifiche proposte! Mi sono innamorata di quei tutù da bimba, troppo carini!
Un abbraccio
Eva e Valentina the anarCHIC
Vero… anche per noi mamme…
Looks like a great fair, really cute pieces.
xx Falasha
Bite My Fashion ll Instagram ll Bloglovin’
Yes, it’s really great!
Cara Paola, leggere le tue dolci parole e guardare le foto è come tornare bambina e sfogliare un bellissimo “cuento de hadas” e questo solo una mamma attenta alle esigenze della sua bambina può fare. E’ come se ti mettessi al livello dei più piccoli per capire con molta attenzione le necessità e soprattutto i desideri e poi usassi la maturità dei nostri anni per fare realtà queste richieste. Io mi sono immaginata subito la mia adorata fashion blogger Paola, sdoppiarsi tra donna e mamma, per andare alla scoperta del nuovo (sei riuscita a farmi sentire quella sensazione). Della selezione devo dire che vorrei vedere Sissi con la gonna di Leny Tomy Factory <3 (che meraviglia… da principessa). E poi Playtime Paris deve essere davvero interessante per tutti (magari la prossima volta vengo anch'io <3).
Un bacione e GRAZIE per tutto (mi emozioni ogni volta)
MaggieD
Fashion Blog – Maggie Dallospedale Fashion diary
Tesoro: GRAZIE <3 Magari la prossima volta insieme, sarebbe davvero STUPENDO <3
ma che meraviglia Paoletta, soprattutto quelle scarpine a pois, dolcissime
buon martedì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog
Bello il fatto che venga dato spazio ai brand di nicchia..che secondo me sono quelli che osano di più!!
lalu
Io penso che debba essere così una fiera di moda bimbo: una vetrina per prodoptti meno noti ma di alta qualità!