Come vestire i bambini a pois: pois outfit… anche per le mamme

In attesa che la primavera arrivi e che il gelo ci abbandoni, oggi vi mostro ancora una volta un kids outfit in una di quelle che sono le tendenze della stagione appena conclusa e della nuova stagione: pois (ve ne avevo parlato anche in questo articolo sulle tendenze della stagione primavera/estate 2016 da Pitti Firenze e da Playtime Parigi).

Irregolari, a pattern, come macchie, grandi, piccoli: sono i pois, che non possono mancare nell’armadio dei vostri bambini in questa stagione. Proposti da tutti i brand nelle varie declinazioni, il pois è allegro, spiritoso, divertente… in fondo ci ricorda i coriandoli di Carnevale, no?

Come vestire i bambini a pois?

L’imperativo è: un capo a pois, il resto monocromatico. Abbiamo detto che ci ricordano Carnevale, ma non è Carnevale! Semplici da abbinare con una delle due tonalità dei pois, rimanendo sullo stesso colore o variando di poco.

Noi abbiamo scelto questa combinazione, in cui si vince facile con il nero, ma non si rinuncia certo al colore con questo abito in tonalità arancio della collezione pre-spring 2016 di Mini Rodini, sottratta a The Little Emporium. La blusa, in tonalità nero slavato, in cotone bio morbidissimo e dal fit molto bello anche da sola, è di un altro dei miei marchi del cuore: il danese Gro, acquistato su IDreamElephants. La calzamaglia in cotone pesante è di Calzedonia e le sneakers cangianti sono le nostra amatissime 10is, marchio che ormai è al quarto acquisto consecutivo e che ci ha assolutamente fidelizzato.

img_8839

 

img_8840

E per noi mamme?

Il mio coup de coeur il top di Lazzari a pois con colletto con balene-unicorno:

polka dots lazzari

da abbinare anche semplicemente con un jeans.

Coup de coeur a parimerito, l’abito di Nice Things:

Una proposta super low-cost?

Mango – Vestito stampato fluido – €12,99

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Lezioni di inglese per bambini: quando imparare è un gioco

Pensierini Natale bambini: idee regalo simpatiche e colorate

Prodotti per capelli green: Shampora

La nuova collezione abbigliamento sci di CMP: heritage e funzionalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *