Lifestyle

Preventivi online più rapidi? Ecco la App di Fazland

Buzzoole

Abbiamo sempre meno tempo: gli impegni tra lavoro, famiglia, casa e (perchè no?) hobby ci portano ad essere sempre di corsa e ad avere sempre i minuti contati. Per qualsiasi cosa, anche per quelle importanti.

E’ parte del mio lavoro fare preventivi e computi metrici per ristrutturazioni, restauri, nuove costruzioni o semplici servizi di ingegneria e noto che i clienti hanno sempre meno tempo anche per mandare una piantina della propria abitazione o delle foto. Inoltre, mettendomi stavolta dal lato cliente più che dal lato impresa/fornitore di servizi, penso che il web possa essere una splendida risorsa per avere chiarezza, fare valutazioni, confronti, stime esatte e risparmiare qualcosa.

fazland_videosopralluogo2

Cosa è Fazland?

Fazland permette ai clienti di confrontare gratuitamente preventivi da artigiani e professionisti, valutandone sia il prezzo che criteri qualitativi come il feedback degli altri utenti, stimolando un sistema meritocratico che premia la qualità delle migliori aziende. Con oltre 25.000 aziende iscritte e 12.000 richieste di preventivo al mese, Fazland è ad oggi il portale di riferimento in Italia per confrontare preventivi online.

Ma non è finita: l’obiettivo di Fazland è semplificare la vita dei propri utenti e per questo ha lanciato una nuovissima App gratuita (sia per iOS che Android) che permette davvero di risparmiare tempo! Grazie alla App, anziché compilare un modulo online, potete registrare un video-sopralluogo dal vostro smartphone/tablet e allegarlo alla richiesta di preventivo.

Da tecnico vi assicuro che, per avere una corretta preventivazione (soprattutto senza sorprese), è necessario che il sopralluogo sia minuzioso ed accurato. Per questo motivo ritengo che la novità del video-sopralluogo sia non solo innovativa ma anche molto molto importante: finalmente senza bisogno di recarsi fisicamente presso il cliente si potranno inviare ancora più rapidamente preventivi precisi e maggiormente dettagliati.

fazland_videosopralluogo

Durante la registrazione si viene guidati tramite una serie di domande in sovrimpressione, a seconda del servizio scelto. In pochi istanti la richiesta viene inviata ai professionisti disponibili in zona per quel tipo di intervento, che visionando il video dal sito di Fazland o dall’applicazione stessa, potranno contattare il cliente per proporgli un’offerta chiara e dettagliata.

L’innovazione però non è esclusivamente di prodotto ma anche tecnologica: il team di sviluppo di Fazland ha combinato diverse tecnologie all’avanguardia di Amazon AWS per raggiungere l’eccellenza in termini di performance. La funzione è attualmente disponibile in fase Beta sia nell’app iOS che Android, scaricabili gratuitamente dai rispettivi store.

fazland_videosopralluogo1

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *