#Principesse 2.0 il libro perfetto per la giornata della terra

Se vuoi scegliere un libro per la giornata della terra, avrai l’imbarazzo della scelta: ormai tanti sono i titoli dedicati a questo tema delicato, pensati anche a misura di bambino.

Principesse 2.0 il libro perfetto per la giornata della terra

La Principessa Zero Waste è una giovane coscienziosa che si preoccupa molto del benessere della natura: come suggerisce il suo nome, cerca di evitare ogni spreco e di non inquinare. Per festeggiare il suo diciottesimo compleanno, organizza a palazzo un grande ballo al quale sono invitate le sue migliori amiche, ognuna delle quali ha una dote o predisposizione particolare: le principesse High Tech (votata alla tecnologia), Mindfulness (un tipo molto “spirituale”, che ama meditare), Influencer (tutta dedita ai social, che se ne sta sempre su Instagram) e Chef Stellata (la gourmet del gruppo).

Ogni ospite ha portato un regalo e uno di loro, il Principe Off Grid, attira l’attenzione della festeggiata con il suo pacchetto confezionato con carta riciclata: è un libro di fotografie con splendidi paesaggi che, a suo dire, sono destinati a scomparire a causa del cambiamento climatico.

Le cinque principesse restano molto colpite e si mettono in viaggio per raggiungere luoghi remoti e meravigliosi, dove la natura è in pericolo. Visiteranno così fragili ecosistemi, che riusciranno alla fine a salvare grazie al loro canale YouTube e a tutti quelli che, seguendolo, inizieranno ben presto a mettere in pratica azioni a basso impatto ambientale.

Un racconto moderno, che sicuramente farà presa sulle bambine e che rappresenta non solo un esempio di interesse e impegni nei confronti dell’ambiente, ma anche un esempio di ragazza moderna, forte, decisa.

Il libro è sicuramente interessante non solo per l’argomento, ma anche per la veste grafica: un libro coloratissimo, che le illustrazioni di Erika De Piero e la stampa su lamina d’argento rendono ancor più prezioso!

Principesse 2.0 è edito dalla giovane casa editrice indipendente Nui Nui Books e può essere acquistato sul sito ufficiale, in libreria e su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *