Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

La varietà in termini di profumatori per ambienti è così ampia che a volte ci si può perdere in questo mondo di odori. Per selezionare questo importante accessorio per la casa, è meglio scegliere profumi che si addicano non solo a te ma anche allo stile e al tipo di arredo della tua abitazione.

Profumatori per ambienti: come sceglierli

Tieni presente che gli odori sono sempre una questione di gusti, quindi non affrettarti a cercare il tuo, continua a testare e confrontare perché quando troverai quello che ti piace davvero, lo saprai.

In ogni caso, e come punto di partenza, si può optare per aromi che tendono a provocare reazioni simili in tutte le persone. Ad esempio, l’odore del bergamotto tende a trasmettere una sensazione di pulizia, quello del gelsomino di comfort, quello della baby cologne è accattivante, ecc.

Profumatori per ambienti: come creare stanze d’atmosfera

Scegliere lo stesso profumo per tutta la casa non è sempre la cosa giusta da fare. Certamente non si tratta di mettere deodoranti per ambienti forti che creeranno un mix di odori… dal risultato poco gradevole! Piuttosto, è consigliabile optare per fragranze morbide e diverse nel proprio spazio domestico, adeguate all’ambiente stesso ma che si coniugano per famiglia olfattiva.

Quando si cerca il miglior profumatore per ambienti, è meglio lasciarsi guidare dal tipo di stanza. Ad esempio, in camera da letto abbiamo bisogno di un’atmosfera rilassata che incoraggi il riposo e gli aromi come quello della muschio bianco, magari combinato alla dolcezza della vaniglia, andranno molto bene.

Per il soggiorno, invece, si può scegliere una profumazione più stimolante che trasmetta una sensazione di benessere, anche se non dimenticare che deve essere comunque armonica e non troppo forte. In altre zone della casa come il bagno o la cucina i profumi come zagara o gelsomino sono ottimi perché trasmettono una sensazione di pulizia.

Profumatori per ambienti: anche l’occhio vuole la sua parte

Che il mercato ti offra una lista infinita di soluzioni per profumare i tuoi ambienti non è una novità: ne esistono ormai in tutte le forme, sistemi e aromi che puoi immaginare.

Nonostante ciò, per arredare con stile la tua casa dimenticando i famosi profumatori per ambienti con bastoncini di bambù, sembrano esserci poche opzioni: diffusori elettrici, candele, spray…

L’ultima innovazione nel design dei profumatori per ambienti arriva proprio dall’Italia: Frame your time ha infatti inventato un nuovo modo brevettato di profumare le abitazioni e diffondere piacevoli fragranze

I profumatori per ambiente Frame your time sono vere e proprie opere d’arte: sembrano bellissimi complementi di arredo piuttosto che profumatori! Realizzati con cura artigianale in Italia, i profumatori eliminano i bastoncini di bamboo per sostituirli con creazioni in legno.

Ma non solo: oltre al bastoncino diffusore dell’essenza, Frame your time ha creato anche oggetti che rivestono completamente il contenitore in vetro e diventano caldi oggetti di home decor in legno… profumati!

Le cover sono state ideate partendo da forme tridimensionali e prevedono un dispositivo di apertura inferiore per la sostituzione o manutenzione del contenitore in vetro. Ogni pezzo è numerato e firmato.

Per la cucina, un’idea davvero geniale è quella di creare un magnete che contiene un pannetto in feltro che può essere imbevuto con qualsiasi profumazione, anche con olii essenziali.

I prodotti artigianali Frame your time sono perfetti non solo in case dallo stile moderno, ma anche in case con arredi più classici, anche con pezzi di antiquariato. La versatilità e unicità di questi prodotti Made in Italy rendono i prodotti perfetti per ogni casa, ogni stile, diventando così un piccolo piacere (o un regalo) adatto davvero ad ogni età.

Tra le fragranze di Frame your time Rugiada, con muschio bianco e vaniglia, è particolarmente adatto alla camera dei bambini: regala un profumo leggero e dolce che ricorda quello del borotalco.

Zagara Gelsomino è una fragranza che sembra che sia in grado di indurre ottimismo ed euforia: questi fiori stimolano le endorfine e quindi alzano il tono dell’umore e rilassano i nervi, donando un senso di fiducia e felicità, quindi un vero e proprio stato di benessere: un profumo leggero e delicato adatto ad ogni stanza.

Bergamotto Patchouli regala invece un’atmosfera frizzante accordata con le note seducenti del patchouli. Se diffuso in ambiente, ripulisce energeticamente l’aria e questa sensazione di pulizia rigenera il pensiero e riduce anche la voglia di fumare! In uno studio è ideale per aumentare concentrazione, collaborazione e creatività.

In quanto alla collocazione in ogni stanza, devi tenere in considerazione che i profumatori naturali non vanno tenuti troppo in basso e vanno posizionati nel punto della stanza dove circola di più l’aria: spostali fino a che non trovi la posizione ideale per diffondere la profumazione!

Evitare angoli e preferisci in generale posizioni centrali, per stanze o soggiorni molto grandi puoi scegliere di collocare due profumatori.

Profumatori per ambienti sostenibili

Acquistare un profumatore per ambienti che coniuga vetro e legno, ricaricabile e con le parti sostituibili (i pannetti e i diffusori possono essere acquistati e cambiati anche in base alle varie stagioni), made in Italy, è sicuramente un atto di coscienza sostenibile.

Sull’eshop o nei migliori negozi di articoli per la casa puoi trovare i refill e gli accessori Frame your time: puoi cambiare anche stile al contenitore in vetro acquistando cover di forma diversa, oltre a cambiare fragranza in base alla stagione dell’anno.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *