BeautyFor moms

Profumi Armani: un classico del Made in Italy

La dolce vita è ricercata da tutti, lo sappiamo. Lo stile e il fascino italiani sono noti in tutto il mondo, le nostre bellezze e il nostro modo di viverle ci sono invidiate probabilmente dall’intera galassia (se solo ci fossero forme di vita per notarle, naturalmente).

Molte case di moda hanno lanciato la loro linea di profumi, e le italiane non fanno certo eccezione, cercando così di spargere le fragranze del Bel Paese in giro per feste, uffici e caffetterie: moltissimi sono i luoghi, fisici o virtuali, dove poterle acquistare, catene di profumerie dove provare le essenze e fornitissimi negozi online, come Notino, per acquistarle magari a prezzo ridotto.

Parliamo ora del marchio italiano probabilmente più celebre nel mondo: Armani

Questa casa di alta moda non solo ha cambiato diverse volte lo stile di tutti noi, magari anche inconsapevoli fruitori di tendenze che dalle maison sono sempre partite (ricordate la celebre scena de “Il diavolo veste Prada“?  “Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te” e invece…), ma ha anche lanciato alcuni tra i profumi che più di altri sono diventati dei veri e propri must. “Acqua di Giò“, “Armani Code“,”Armani” e, più recentemente, ““. Il profumo Armani è da sempre marchio di eleganza e classe. Ed è davvero, da sempre, un grande classico del made in Italy.

Cosa contraddistingue questo marchio nella vasta gamma di maison di alta moda di tutto il mondo? Di cosa parliamo quando parliamo di Armani?

Questa casa si è sempre distinta, fin dagli albori, per la sua capacità di coniugare classe, eleganza e contemporaneità. Un lusso semplice da indossare: capi di valore dai preziosi tessuti e vestibilità per il lavoro così come per il tempo libero. Le finiture delle collezioni donna sono raffinate ma mai eccessive, mentre le collezioni uomo sono innovative, con un tocco casual, ma sempre tenendo ben fermo l’orizzonte sul classico. Per quanto riguarda l’innovazione, basti pensare a come Armani abbia cambiato, meglio sarebbe dire “rivoluzionato”, il design delle giacche: eliminando controfodere e imbottiture e spostando i bottoni ha dato il primo impulso all’ondata delle giacche destrutturate che tanto ci hanno fatto sognare. La raffinatezza è il marchio di fabbrica di Armani, ed è noto anche per quanto riguarda le sua essenze, sviluppate dai migliori “nasi” di tutto il mondo.

Alle volte basta davvero poco per distinguersi in fatto di buongusto: qualora i tagli elegantissimi e le stoffe raffinate dell’alta moda non dovessero ben adattarsi alle nostre possibilità economiche, siamo certi che un profumo riuscirà a sostenere il nostro stile, dandogli un tocco di ricercatezza e facendoci sentire più sicuri di noi. L’olfatto è uno dei sensi maggiormente sviluppati dell’essere umano e non per niente: capace di riportarci antiche memorie ormai sopite, un buon profumo può letteralmente cambiarci l’umore, rendendoci più felici.
Il segreto è trovare la fragranza che meglio si adatti all’odore e all’acidità della nostra pelle (altrimenti rischiamo che un’essenza scompaia nel giro di poche ore) così da creare un raffinato miscuglio, unico quanto siamo unici noi: scopriamo la nostra impronta olfattiva e giochiamo con i migliori profumi sul mercato in grado di esaltarne l’unicità.

Summary
Profumi Armani: un classico del Made in Italy
Article Name
Profumi Armani: un classico del Made in Italy
Description
Profumi Armani: un classico del Made in Italy
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *