For KidsFor momsLifestyle

La protezione dal sole dei bambini: non solo al mare

Sai che prima di avere Sissi usavo la protezione solare solo al mare?

Poi ho scoperto che è sbagliato!

Quando la radiazione solare si fa più intensa, la protezione solare è necessaria anche in giardino, in montagna, al lago, al parco giochi. O semplicemente in città!

Ci hai mai pensato? A primavera cambiamo la nostra skincare e introduciamo prodotti con SPF

Appena arriva la bella stagione, scegliamo creme e fondotinta che contengano fattore di protezione: noi donne conosciamo bene il foto-invecchiamento e in generale gli effetti nocivi del sole sulla pelle, macchie e rughe in primis. Cambiamo skincare anche se in realtà non andiamo al mare.

Quando usi la protezione solare per i tuoi bambini?

I bambini, ancor più di noi adulti, hanno bisogno di essere protetti dai raggi del sole perché la pelle è un sistema non ancora completamente sviluppato, così come il loro sistema di produzione di melanina: per questo è importante scegliere sempre per loro una protezione solare avanzata ad ampio spettro.

Per questo motivo la protezione solare deve essere usata sempre, ogni volta che prevedi di esporre tuo figlio al sole.

Garnier Ambre Solaire è da sempre esperto della protezione per pelli sensibili di adulti e bambini e quest’anno ha aggiunto due interessanti novità alla linea Advanced Sensitive Kids, pensata per proteggere la pelle dei più piccoli.

La linea Advanced Sensitive Kids prevede una protezione solare dai raggi UVA, UVB e UVA lunghi, responsabili di scottature, eritemi e melanomi, e dai raggi infrarossi, che causano il fotoinvecchiamento. Il fattore di protezione è alto, adatto alla pelle delicata e sensibile dei bambini, a prescindere dal fototipo: 50 o 50+. La formulazione è ipoallergenica, senza parabeni, senza coloranti e testata sotto controllo dermatologico e pediatrico.

Le novità di Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Kids

Le due novità sono perfette per il mare, ma non solo!

Lo Spray Anti-Sabbia coniuga tutte le caratteristiche della protezione avanzata della Linea Advanced Sensitive all’effetto anti-sabbia: dimentica l’effetto cotoletta perché finalmente la sabbia non si appiccica! Non è solo una comoda caratteristica, ma anche una maniera di evitare irritazioni causate dallo sfregamento della sabbia.

Il Latte pelle bagnata sarà utilissimo non solo al mare, ma anche in giardino e in piscina: si può applicare direttamente sulla pelle bagnata senza doverla prima asciugare. Inoltre è iper-resistente all’acqua (fino a 80 minuti) e non unge.

I consigli per prendere il sole buono: tu li conosci?

Garnier sostiene la Lega Europea contro il Cancro: insieme hanno stilato un elenco di comportamenti per godere del sole… senza sorprese!

Ecco 4 consigli da tenere sempre a mente quando decidi di esporre al sole i tuoi bambini:

  • Applicare una protezione solare con alto indice di protezione e resistente all’acqua
  • Non esporre i bambini al sole durante le ore più calde, in particolare tra le 11 e le 15
  • Ricordarsi di proteggere i bambini, oltre che con la crema solare, con un cappellino, una t-shirt e degli occhiali da sole
  • Ricordarsi di ripetere l’applicazione della crema solare frequentemente e sempre dopo aver fatto il bagno. Prestare attenzione alle zone più sensibili come orecchie, naso e piedini

Noi li seguiamo alla lettera, e tu?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *