Kids fashion

PULITI E FELICI ???!!!

L’igiene è fondamentale nella vita delle persone, le pulizie di casa fatte in modo accurato e periodico migliorano lo stato di salute e i rapporti umani. Ma oggi – vista la frenesia dei tempi – trovare tempo e voglia per occuparsene può essere difficile e questo le mamme come me, lo sanno davvero bene… però, se vissute in maniera corretta, anche le pulizie possono diventare un’attività utile e divertente o quanto meno non così pesante.

pulitiefelici

Puliti&Felici è un progetto di Assocasa Federchimica, che dal 15 settembre al 6 ottobre ha lanciato un contest fotografico all’indirizzo http://contest.pulitiefelici.it in cui semplicemente per partecipare basta inviare una foto di sé, di sé assieme agli amici o della propria famiglia intenti a realizzare le pulizie di casa, riconoscendosi in uno dei team: “La palestra in casa” (si può fare sport e mantenersi in forma anche facendo le pulizie), “Puliti&Felici in famiglia” (le pulizie si trasformano in un gioco a cui tutti partecipano) e “Manuale di sopravvivenza” (per gli studenti fuori sede o i single alle prese con un mondo tutto nuovo: quello delle pulizie).

pulitiefelici-premi
Ecco i premi del concorso #pulitiefelici

Ovviamente noi facciamo parte del gruppo “Puliti e Felici in famiglia”, anche perchè sono convintissima che fare le pulizie insieme possa davvero diventare un momento ludico e serva ad educare i bambini all’igiene ed all’ordine.

Ecco allora qulche foto dell’outfit di Sissi per le pulizie “in famiglia”: il concetto base vale anche per noi mamme. Divertiamoci, vestiamoci con qualcosa di carino, di allegro, mettiamo su un po’ di musica e puliamo la casa tutti insieme! So che sembra un’utopia, ma perchè non provarci, almeno per una volta? Per ora Sissi riesce ad aiutarmi bene nelle operazioni di spolvero, ma anche nello stendere i panni e nell’organizzare i panni asciutti, nel provare a ripiegarli e metterli in ordine nei cassetti…

…e poi noi abbiamo anche due simpaticissimi aiutanti, due robot: uno che aspira ed uno che lava i pavimenti, che Sissi chiama per nome ed incita a lavorare bene! 🙂

DSCF1416
Outfit da pulizie estive: t-shirt e leggings Zara Kids, sandali Sun San Sandals… e via a spolverare ed a stendere i panni al sole!
DSCF1419
Outfit da pulizie autunnali: tuta Benetton Kids… e via a spolverare ed a giocare con i robot a rincorrersi per le stanze!

12 comments

    1. sissimum

      Thank you, dear :-*

  1. Francesca Romana Capizzi

    e’ un’iniziativa originale e carinissima!! Due look simpatici e perfetti per l’occasione!

    1. sissimum

      Eh sì, Francy, ogni tanto anche qualcosa di diverso 🙂

  2. Alessia Milanese

    Bellissimo concorso! L’igiene della casa è importantissima!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    1. sissimum

      Vero Ale, soprattutto con i bambini ;-*

  3. theanarchic

    Che bella questa iniziativa e carinissime le vostre foto!!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    1. sissimum

      Grazie mille 🙂

  4. itgirlbyeleonorapetrella

    L’igiene di casa è importantissima! <3

    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    1. sissimum

      Grazie cara Ele :-***

  5. Elisabetta

    L’igiene della casa è importante avere un aiuto dei robot e divertendosi giocando è sicuramente meno noioso! Baci Elisabetta

    1. sissimum

      Grazie mille :-*

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *