LifestyleTravel

Una passeggiata nel Quartiere Latino di Copenaghen e una cena verde al Väkst

“We were silent, tired, and happy, and it was pure hygge.”  ― Meik Wiking, The Little Book of Hygge: The Danish Way to Live Well

Il Quartiere Latino è una delle zone più interessanti di Copenaghen. Il suo nome deriva appunto dal Latino, sinonimo di luogo di studi: infatti in questa zona puoi trovare tanti giovani e studenti, poiché il campus dell’Università di Copenaghen si trova proprio qui. Il Quartiere Latino è famoso per i suoi luoghi di ritrovo, i negozi alternativi e l’architettura del XVII secolo. 

Una passeggiata nel Quartiere Latino può cominciare con una tappa golosa, da La Glace, una pasticceria di eccellenza, creata da Nicolaus Henningsen nel 1870 e dove si possono gustare torte, cioccolatini, tè e caffè. Dopo aver fatto scorta di zuccheri, puoi visitare la Cattedrale di Copenaghen e quindi seguire Skindergade fino a una delle attrazioni più famose di Copenaghen: la Torre Rotonda o Rundetaarn. Questa torre alta 268,5 metri è uno dei più antichi osservatori (fu fatta costruire nel 17esimo secolo dall’astronomo danese Tycho Brahe), ma soprattutto è ancora funzionante! Avventuratevi per la salita lungo le scale a spirale e godetevi la vista! Una piccola deviazione per la bella piazzetta Kultorvet, dove anticamente gli abitanti della capitale danese acquistavano il carbone per le stufe, per poi dirigersi verso la Biblioteca e l’Università di Copenaghen.

Attraverso Sankt Peders Stræde puoi raggiungere Rådhuspladsen e i Giardini di Tivoli… ma forse è tempo di una pausa per il pranzo o la cena!

Väkst: un ristorante verde in cui provare la vera Hygge

Väkst (si pronuncia vekst) è l’ultima aggiunta alla gamma di ristoranti di alta qualità a prezzi giusti di Cofoco. Il ristorante si trova a pochi passi dalle attrazioni del centro di Copenaghen ed è perfetto per te se cerchi qualcosa con un’atmosfera intima ma moderna, con piatti ricercati che affondano le radici nella tradizione (e, letteralmente, nella terra) danese.

Lo stile si riflette non solo nelle creazioni culinarie, ma anche nel design e negli arredi del ristorante: una serra a due piani, verde e rigogliosa, è il vero fulcro del ristorante, che trasporta i suoi ospiti in un rigoglioso giardino verde. Gli ambienti sono pieni di piante sospese che portano la natura fino al tuo tavolo, mentre le tante luci soffuse, molto hyggelist, creano un’atmosfera intima, piacevole, raccolta, che imita una serata estiva danese che non finisce mai. Anche se fuori fa, come nel nostro caso, freddissimo e sta nevicando!

Come in tutta la Danimarca, i bambini sono sempre ben accolti, coccolati: le loro esigenze, sia di intrattenimento che culinarie, vengono sempre ascoltate. Sarà facile trovare qualcosa dal menù da adattare per loro: una ottima bistecca o un pesce, semplice, senza salse, e con contorno di purè o patate sicuramente potrà fare felici i piccoli palati! A detta di Sissi il purè di Väkst è migliore del mio e la bistecca è più buona che a casa!

Väkst
Sankt Peders Stræde 34
1453 København K
Web hostvakst.dk/en
Email [email protected]
Phone +45 3841 2727

Summary
Una passeggiata nel Quartiere Latino di Copenaghen e una cena verde al Väkst
Article Name
Una passeggiata nel Quartiere Latino di Copenaghen e una cena verde al Väkst
Description
Una passeggiata nel Quartiere Latino di Copenaghen e una cena verde al Väkst
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *