Regno UnitoTravel

Radisson Blu Edwardian Manchester Hotel

Quando si parla di Regno Unito dal punto di vista turistico, ammettiamolo pure, Manchester non è la prima destinazione che ti viene in mente… dopo Londra, sicuramente la Cornovaglia, il Sussex, la Scozia, ma non pensi a Manchester.

Ho invece avuto l’occasione di scoprire Manchester quasi per caso, durante un evento beauty, e…

…me ne sono innamorata! Manchester è una bellissima città!

Manchester è stata una delle prime città a svilupparsi grazie all’industria (in particolare tessile) durante la Rivoluzione Industriale. Una grande città del Nord-ovest dell’Inghilterra con una ricca eredità industriale. Il sistema di canali dello storico quartiere di Castlefield, risalente al XVIII secolo, ricorda il periodo in cui la città era un centro per l’industria tessile. Tracce di questo passato si possono ritrovare al Museum of Science & Industry, che dispone di vari allestimenti interattivi. I vecchi cantieri navali di Salford Quays rivivono oggi grazie all’Imperial War Museum, progettato da Daniel Libeskind, e al centro culturale The Lowry.

…me ne sono innamorata! Anche grazie al Radisson Blu Edwardian Manchester

Assolutamente da visitare uno degli edifici più celebri di Manchester, lo storico Free Trade Hall, dove gli spazi eleganti creano uno stato d’animo di lusso rilassato e raffinato.

Costruito nel 1853, ma ristrutturato nel 2012, il 5 stelle Radisson Blu Edwardian Manchester Hotel ha portato una nuova generazione di lusso all’iconica sala di libero scambio della città. Con grandi portici e colonne scolpite in pietra, l’ingresso si trova sotto un colonnato illuminato, che si apre su una sala da ricevimento in stile classico, dove si trovano appese icone del patrimonio industriale di Manchester e illuminata da un meraviglioso lampadario Grand Baccarat.

Una volta dentro, scoprirete il lusso degli ampi spazi comuni, moderni, aperti. Pavimenti in rovere naturale coprono tutto il piano terra in rilassanti aree lounge con la luce naturale che arriva filtrata dallo splendido atrio vetrato, che collega l’antico edificio con la parte moderna della proprietà. L’arredo è semplicemente perfetto, le lampade da tavolo e le opere d’arte originali danno un’atmosfera residenziale, così come le tende di velluto e le lampade pendenti danno un contrasto antico/moderno molto affascinante. Fioriere interne ed esterne con alberi portano il verde in città, senza compromettere ciò che vi aspettereste da un soggiorno di lusso. L’hotel offre ai suoi ospiti servizi di noleggio biciclette, auto e limousine.

Le 263 camere e suite sono progettate sia per il relax che per il lavoro: tutte hanno un’atmosfera moderna. La Spa e i bagni sono perfettamente progettati per ripristinare il corpo e la mente, che sia dopo una visita turistica o dopo una giornata di lavoro.

Situato vicino ai famosi quartieri di Spinningfields e Deansgate, non sarete mai lontani dal centro della città, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione di Deansgate e a breve distanza in auto dall’aeroporto. Nella zona troverete i ristoranti, lo stadio e tanti bar.

Radisson Blu Edwardian Manchester hotel

Free Trade Hall, Peter Street, Manchester, M2 5GP, United Kingdom

+44 (0)161 835 9929

Summary
Radisson Blu Edwardian Manchester Hotel
Article Name
Radisson Blu Edwardian Manchester Hotel
Description
Radisson Blu Edwardian Manchester Hotel
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *