SAVE THE DATE: REGINA @VFNO MILANO

[one_half] Immagino una giovane ragazza camminare per Via Zamboni a Bologna mentre si dirige all’Accademia delle Belle Arti, poi la immagino specializzarsi in Moda e Costume, la vedo nella mia mente diventare mamma, nel 1986, e cominciare a creare una piccola collezione di abiti e accessori fatti a mano per la sua bimba ed infine mi figuro una donna che diventa anche imprenditrice con la sua azienda, nel 1990.

E’ la storia di Angela Maffei e la nascita del brand Regina. Da allora il marchio si è consolidato ed è diventato sinonimo di eleganza, raffinatezza ed unicità. Tutti i prodotti sono Made in Italy e vengono con procedure manuali, ricami, lavorazioni all’uncinetto e ai ferri. I filati sono sempre pregiati: lana merinos, angora e cashmere. Oggi il marchio Regina è conosciuto in Europa, Russia, Usa e Cina proprio per l’alto pregio dei materiali utilizzati, le lavorazioni manuali e la filiera totalmente Made in Italy. [/one_half] I imagine a young girl walking along Via Zamboni in Bologna, towards the Academy of Fine Arts, then I imagine her specializing in Fashion and Costume, I see her in my mind becoming a mother in 1986, and beginning to create a small collection of clothes and handmade accessories for her baby and then I imagine a woman who becomes an entrepreneur with her company in 1990.

It ‘s the story of Angela Maffei and the birth of the brand Regina. The brand has become synonymous with elegance, sophistication and uniqueness. All products are made ​​in Italy and with manual procedures, embroidery, crochet work and knitting. The yarns are always prized: merino wool, angora and cashmere. Today the brand Regina is known in Europe, Russia, USA and China because of the high quality of materials, the manual production and the chain totally Made in Italy.

YouTube video

[one_half] Nella linea Bambino/Bambina, troviamo una sezione dedicata ai più piccini, con capi morbidi e romantici dai ricami e colori delicati. La sezione per i più grandicelli invece è assortita con berretti dalle forme più spiritose e particolari eseguiti con lane dai colori naturali e vivaci. [/one_half] In the Children line, there is a section dedicated to babies, with soft and romantic garments with embroideries and delicate colors. The section for the kids instead is matched with caps from the most witty and made ​​with wool with natural and vibrant colors.

[one_half] La linea Donna è grintosa e carismatica, caratterizzata da strass, borchie e particolari di pregio. Una collezione completa quella da donna che spazia dai cappelli, cuffie e berrette ai colbacchi, dai guanti alle mantelle.[/one_half] The Woman line is for a spirited and charismatic woman, characterized by rhinestones, studs and fine details. A comprehensive collection for women ranging from hats and beanies and to fur hats, gloves and capes.

[one_half] Ecco cosa abbiamo scelto io e Sissi: quasi un mini-me! [/one_half] Here’s what we chose: almost a mini-me!
[one_half]Potete trovare i prodotti Regina nelle migliori boutique d’Italia e del mondo (uno fra tutti, da Harrods a Londra) e in due Flagship stores di recente apertura a Bologna e Cortina d’Ampezzo, oltre che nello shop online ufficiale Regina. Per la VFNO Vogue Fashion Night Out di Milano del 16 settembre Regina inaugurerà in Via S.Andrea 17 un Temporary Store promuovendo una raccolta fondi a favore dei Centri Comunali Milano Ti Forma di via S.Giusto e Fleming che offrono percorsi di orientamento al lavoro per soggetti fragili, categorie protette o svantaggiate. Regina contribuirà a questa raccolta fondi realizzando un gadget Limited Edition che verrà venduto in esclusiva durante la serata fino ad esaurimento scorte.[/one_half] You can find Regina in the best boutiques in Italy and in the world (for example, at Harrods in London) and in two Flagship stores opened recently in Bologna and Cortina d’Ampezzo, as well as in the official Regina online shop. For VFNO Vogue Fashion Night Out in Milan on September 16th, Regina will open in Via Sant’Andrea 17 a Temporary Store promoting a fundraiser in favor of the Municipal Centres Ti Forma that offer career guidance for vulnerable or disadvantaged people. Regina will contribute to making this fundraiser with a Limited Edition gadget that will be sold exclusively during the evening of VFNO while stocks last.

voguemilanopapeetelow

regina per vfno

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

“Adorabilmente selvaggi” The QT SS21 una collezione moda bambino sostenibile

Balloon Chic SS21: outfit per bambine eleganti

Ballerine: come scegliere scarpe primaverili eleganti e comode?

Scarpe comode e alla moda per la primavera

9 thoughts on “SAVE THE DATE: REGINA @VFNO MILANO”

  1. che belli quei berretti da bimba, ti dirò…qui da noi servirebbero già!!! c’è un freddo…
    baci

  2. queste cuffie sono davvero chic e molto originali, si vede che sono di qualità. complimenti alla stilista

    grazie
    Mari

  3. Pingback: SUNDAY MORNING WITH CUFFIE REGINA | Sissi World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *