Reverse skincare: il nuovo trend beauty

La reverse skincare, letteralmente cura della pelle inversa, è una nuova tendenza beauty che ha preso piede su TikTok. Questa nuova tecnica di skincare consiste nell’invertire l’ordine dei passaggi della routine per la cura della pelle del viso e permette di ottenere un incarnato più radioso e perfettamente idratato.

Un metodo consigliato soprattutto a chi ha la pelle secca, per ravvivarla e scongiurare la disidratazione.

Secondo la convenzionale skincare dopo la detersione si applica il tonico, per poi passare al siero ed infine alla crema viso, seguita da una protezione solare.

Con la tecnica della reverse skincare avviene esattamente il contrario, ossia si applica come primo step una crema viso, senza siliconi. Il secondo step prevede di tenere in posa per quindici minuti due dischetti imbevuti di tonico. Infine la reverse skincare prevede di applicare nuovamente una noce di crema per scongiurare secchezza e screpolature dovute al freddo e rendere la pelle più liscia e rimpolpata.

La reverse skincare con i prodotti Pixi

Utilissimo se vuoi provare la reverse skincare, è il nuovo formato per il bestseller di culto tra i tonici per il viso di Pixi, Glow Tonic to-go ha sua pratica versione a dischetto ed è perfetto da portare sempre con sé. L’intelligente formula stimola delicatamente la rigenerazione cellulare e ha un effetto rinfrescante e calmante sulla pelle. Per un incarnato omogeneo e brillante, ovunque tu sia.

Il Glow Tonic di PIXI è un tonico esfoliante, che aiuta a rassodare e compattare la pelle da normale, a secca, a opaca, e che invecchia. Il tonico ossigenante rimuove le cellule morte della pelle, lasciando la pelle sana e luminosa. Con acido glicolico al 5%, il fluido idrata la pelle, mentre l’aloe vera e il ginseng aiutano a lenirla durante l’applicazione.

Puoi acquistarlo anche nella nuova collezione in limited edition nata dalla collaborazione di Pixi e della global icon Hello Kitty!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Festa della mamma: le rose di PIXI +Rose Collection

At Home with the Sea: Uniqlo x JW Anderson

Milano Fashion Week: i brand e designer del momento

Quale orologio da donna scegliere per un regalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.